News

1° Trofeo Maratonina Perla del Tirreno: i premi per i primi assoluti

Conto alla rovescia per la maratonina che domenica 16 settembre, porterà a Cefalù un migliaio di atleti provenienti da tutta la Sicilia e da oltre lo Stretto. Info sulla 10.5 km e la partecipazione degli atleti EPS

Conto alla rovescia che prosegue in vista di domenica 16 settembre, quando a Cefalù andrà in scena la prima edizione del Trofeo Maratonina Perla del Tirreno. Torna dunque dopo la pausa legata ai mesi più caldi dell’estateil Grand Prix regionale di maratonine che fin qui ha visto disputarsi le prove di Agrigento, Donnalucata e Marsala.

Non solo la mezza ma anche una 10.5 km basata su due giri del percorso della mezza. A tal proposito l’organizzazione ricorda che alla 10.5 chilometri posso partecipare anche gli atleti legati ad un Ente di Promozione Sportiva.

Per quanto riguarda la Maratonina Perla del Tirreno oggi vi presentiamo i premi che andranno ai primi assoluti. Si tratta di due piatti in ceramica (li vedete nella foto di copertina ancora impacchettati ) realizzati da un’azienda di Cefalù. Gli ambiti “trofei” andranno al primo uomo e alla prima donna che taglieranno il traguardo posto sul lungomare G. Giardina. 

Dicevamo i numeri: ancora è presto per “darli” ma le previsioni (le proiezioni) dicono è che a Cefalù, domenica potrebbero arrivare un migliaio di atleti. Ad accoglierli, oltre al consolidato calore dei cittadini cefaludesi anche la Fanfara dei Bersaglieri della Brigata Aosta di Messina  che per l’occasione apriranno la manifestazione, eseguendo alcune marce. Il resto sarà festa di sport, tra bellezze naturali ed architettoniche. 

La manifestazione, è organizzata dall’Universitas Palermo, dal Murialdo Cefalù, con il patrocinio del Comune di Cefalù e il supporto tecnico di Jogging Sport.

Clicca qui_Articolo con il percorso

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *