News

Ad Antonino Muratore e Rosalba Ravì Pinto la maglia Oro. Tra le società trionfi di Trinacria Palermo (Donne) e Universitas Palermo (Uomini)

Avvincente la sfida al femminile con la Ravì Pinto che dopo 8 gare ha avuto la meglio della Patti per una manciata di secondi. Tra le società trionfa Palermo con Trinacria e Universitas

Al termine delle otto prove in calendario (l’epilogo domenica scorsa a Ribera)  sono Antonino Muratore (Universitas Palermo) e Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi) i vincitori della speciale classifica che assegna la “maglia Oro” del circuito siciliano di maratonine. La classifica tiene conto della somma dei tempi ottenuti dagli atleti ad ogni appuntamento. 

Al maschile, Muratore ha chiuso con un totale di  10h36’58, distanziando di quasi due minuti, il secondo arrivato, il compagno di squadra Francesco Paolo Tona (10h38’57).  Al terzo posto Pasquale Pepe (Trinacria Palermo) in 10h41’16, mentre quarto è stato Rosario Cirrito (Universitas Palermo). Quinto posto per Giovanni La Mantia sempre Universitas.  95 gli atleti a piene gare. 

Avvincente il duello sportivo al femminile con la Ravì Pinto che, ha bissato il successo  dello scorso anno, difendendo nell’ultima prova (quella di Ribera) la sua leadership, riuscendo a contenere così il generoso ritorno di Rosaria Patti (Trinacria Palermo) che alla fine è giunta a soli 39 secondi dalla portacolori dell’Atletica Nebrodi. 12h37’47 lo score finale della Ravì Pinto contro le 12h38’26 della Patti.  Staccate le altre atlete: la terza, Laura Granvillano (Atletica Gela) in 13h11’03, che ha preceduto Maria Pia Biundo (Club atletica Partinico) e Letizia Tavormina (No al Doping). 12 le atlete che finora hanno disputato tutte  le prove in calendario. 

Tra le società, al femminile la Trinacria Palermo, con una netta affermazione, bissa il successo dello scorso anno. Alle sue spalle Universitas Palermo e Track Club Master Caltanissetta

Al maschile ennesimo successo (17° su altrettante edizioni del GP) dell’Universitas Palermo. Podio completato da  GS Valle dei Templi (ottima la prestazione della società del presidente Palumbo) e Marathon Monreale, che proprio nel finale di campionato supera con un colpo di reni la Marsala Doc, confermandosi tra le più forti e brillanti società della Sicilia. 

SCARICA LE CLASSIFICHE ORO

gen – Maglia Oro – Donne

gen – Maglia Oro – Uomini

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *