News

GP Maratonine: maglia Oro, guidano Lorenzo Abbate e Rosalba Ravì Pinto

Nella speciale classifica a punti rivolta alle società marciano come un treno verso la vittoria finale l'Universitas Palermo (uomini) e la Trinacria Palermo (donne)

Sono Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) e Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi) i detentori, dopo quattro prove, della speciale “maglia Oro” del circuito siciliano di maratonine. La classifica tiene conto della somma dei tempi ottenuti dagli atleti ad ogni appuntamento. 

Alle spalle di Abbate (vincitore lo scorso anno), il compagno di squadra Antonino Muratore, tra di loro un distacco di circa 12 minuti. Attuale terzo posto occupato ancora dall’Universitas Palermo con Francesco Paolo Tona “distante” appena un secondo da Muratore. Quarto e quinta piazza occupata rispettivamente da Pasquale Pepe (Trinacria Palermo) e Rosario Cirrito. 48 gli atleti che fin qui hanno disputato tutte e quattro le prove (Agrigento, Donalucata, Marsala e Cefalù).

Al femminile viaggia a gonfie vele la Ravì Pinto. Alle sue spalle, infatti, c’è la forte Rosaria Patti (Trinacria Palermo) con un distacco di quasi 8 minuti. Al terzo posto Carla Grimaudo (Lipa Atletica Alcamo). Laura Granvillano (Atletica Gela) e Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo), completano il quintetto. Appena 22 le atlete a “pieni giri”.

Per quanto riguarda le classifiche societarie (graduatoria a punti): al maschile guida l’Universitas Palermo, seguita da Valle dei Templi Agrigento e Marsala Doc.

Al femminile primo posto appannaggio della Trinacria Palermo, seguita da Universitas Palermo e Polisportiva Atletica Mazara.  

SCARICA LE CLASSIFICHE:

Maratonina – Classifica a squadre – Uomini

Maratonina – Classifica a squadre – Donne

Maratonina – Maglia Oro – Uomini

Maratonina – Maglia Oro – Donne

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *