In primo pianoNews
La medaglia della Mezza Maratona della Concordia: domenica 1 marzo porta a casa il secondo pezzo…
Medaglia unica nel suo genere. Quest'anno nella 17a edizione, è stato consegnato il primo dei tre pezzi che comporranno il tempo della Concordia. L'edizione 2020 porterà il secondo "tassello" Un progetto spalmato in tre anni.
In occasione dell’edizione numero 17, andata in scena il di quest’anno, gli organizzatori del GS Valle dei templi hanno proposto una medaglia innovativa, unica nel suo genere. Un cammino iniziato nel 2019 e che terminerà nel 2021. Ecco che allora l’edizione numero 18 (in programma il primo marzo del 2020) porterà al collo di tutti i finisher (quest’anno sono stati 1389, il second dei tre pezzi della medaglia una volta uniti comporranno il Tempio della Concordia.
La medaglia è in metallo, ed è realizzata da un’azienda leader italiana nella produzione di medaglie, con una dimensione di mm 65 x 73 ed uno spessore di 6 millimetri e quest’anno rappresenterà altre tre colonne del tempio della Concordia con incise le lettere COR. Nel basamento della medaglia trovano posto la data, l’indicazione della manifestazione e finanche lo spazio per incidere il proprio tempo che in questo caso sarà il real time della gara.
Le medaglie del 2019-2020-2021, tra loro indipendenti, potranno infatti essere affiancate per comporre la figura del “tempio”, con la scritta completa CONCORDIA.
Intanto la società organizzatrice, il GS Valle dei Templi, ha rinnovato il sito web della squadra che sarà utilizzato anche per tutto quello che riguarda la Mezza della Concordia.
http://www.gsvalledeitempli.it