Brevi dal Grand Prix

7a Maratonina del Vino: presentata la locandina

Racconta e la ripercorre la storia di un intero territorio, il disegno grafico della locandina della settima edizione della Maratonina del Vino, in prog

Si veste di storia la locandina della settima edizione della Maratonina del Vino – Città di Marsala, in programma il prossimo 26 aprile nella città lilibetana.

“Il messaggio principale che il nostro studio grafico DESIGN & PROGETTO  ha voluto dare nella locandina 2020  -afferma il presidente della Polisportiva Marsala DOC Filippo Struppa,  sta tutto nello slogan  in inglese ” 21,097 RUNNING THROUGH THE HISTORY” (21,097 Km. attraverso la storia)” .

Una locandina che richiama la storia di un territorio ricco di arte e cultura: nello sfondo si trova lo Stagnone di Marsala, scenario e culla di tutte le antiche civiltà  dai Fenici ai romani (come il Giovanetto di Mozia in alto a destra, gli affreschi centrali dell’ Ipogeo di Crispia Salvia, dal Mosaico della Medusa di una Villa Romana, all’arco di Garibaldi). Il Titolo ” Maratonina del Vino ” invece viene inglobato in un’Anfora Romana in terracotta atta al trasporto del Vino. Una Corsa attraverso La storia di Marsala

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc, sarà valida come quarta prova del GP regionale di mezze maratone e seguirà Sant’Agata di Militello (già disputata), Agrigento (1 marzo) e Pergusa (22 marzo).

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *