News
Tutti i numeri della 2a Half Marathon Arancia di Ribera
La manifestazione, in programma domenica 1 dicembre, è inserita nel Calendario nazionale FIDAL livello Bronze. Organizzata dalla Polisportiva Athlon Ribera, chiude il 18° GP di mezza maratone 2019
Sono 527 (75 donne, 452 uomini) gli iscritti alla 2ª edizione della Half Marathon Arancia di Ribera, in programma nella cittadina dell’agrigentino il prossimo 1 dicembre. La manifestazione, valida come ultima prova 18° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone, è organizzata dall’Asd Polisportiva Athlon Ribera con il patrocinio del Comune di Ribera e la collaborazione dell’Acsi Sicilia.
La categoria più numerosa è la SM45 con 90 atleti al via, a seguire la SM50 con 84 e la SM55 con 80. Al femminile la categoria più numerosa è la SF45 con 19 atlete, seguita dalla categoria SF40 con 17 e dalla SF50 con 15. Gli atleti più giovani in gara sono Michele Carubia (23 anni) e Giusi Rinaldi (24), i meno giovani Pietro Mafara 77 primavere e Giuseppina Samperisi. Auguri a Vincenzo Schillaci che domenica festeggia il suo compleanno.
Ottanta le società presenti a Ribera. Le più numerose sono la Marsala Doc ed il Marathon Monreale ciascuna porta a Ribera 33 atleti. A seguire Universitas Palermo (31), Valle dei Templi Agrigento (28), Passione Corsa Ribera (22), Marathon Caltanissetta (17), Atletica Mazara e Club Atletica Partinico con 15 atleti. Diciassette gli iscritti runcard.
Sarà Mohamed Idrissi, fresco vincitore a San Cataldo e secondo alla mezza di palermo, l’atleta da battere. Ad insidiarlo, tra gli altri, Lorenzo Abbate (leader della maglia Oro) e Carmelo Iaci. Al femminile si preannuncia una gara tutta da seguire con Angela La Monica, Rosalba Ravì Pinto, Serena Zeferino, Sabrina Sammartino, Rosita Patti e Maria La Barbera reduce dal prestigioso terzo posto alla Maratona di Palermo.
Il ritrovo è previsto dalle ore 7.30 alle ore 9.00 con la partenza alle ore 9.30 da Piazza Duomo.
I pettorali potranno essere ritirati il giorno stesso della gara, dalle ore 7.30 alle ore 9:00, presso lo stand
alla partenza in Piazza Duomo e dovranno essere ritirati dai presidenti delle società o loro delegati in
unica soluzione. Confermatissimo lo sponsor tecnico della manifestazione che anche quest’anno sarà Mega Hobby Sport Caltanissetta.
La manifestazione si svolgerà all’interno di un circuito cittadino da ripetersi 2 volte . Lo scorso anno la gara fu vinta, tra gli uomini, da Antonio Puccio (Marathon Club Sciacca), tra le donne da Edna Caponnetto (GS Valle dei Templi Agrigento). 453 gli atleti che tagliarono il traguardo.
LISTA ISCRITTI elenco_iscritti_pett