News

Scopriamo la medaglia della 2ª edizione della Half Marathon Arancia di Ribera

La manifestazione, inserita nel Calendario nazionale FIDAL livello Bronze, è organizzata dalla Polisportiva Athlon Ribera e chiude il 18° GP di mezza maratone 2019

Ultime due settimane prima della 2ª edizione della Half Marathon Arancia di Ribera, in programma nella cittadina dell’agrigentino il prossimo 1 dicembre. La manifestazione, valida come ultima prova 18° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone, è organizzata dall’Asd Polisportiva Athlon Ribera con il patrocinio del Comune di Ribera e la collaborazione dell’Acsi Sicilia. 

Dopo aver presentato la maglia tecnica andiamo al “piatto forte” rappresentato dalla medalia che andrà a tutti gli atleti che taglieranno il traguardo posto in Piazza Duomo. La medaglia è molto bella, pesante e richiama nel disegno l’arancia, simbolo “DOP” del territorio riberese.  Sul fronte il nome della società organizzatrice l’anno della sua nascita. Conquistarla, a questo punto, sarà un doppio piacer e per tutti i podisti che il primo dicembre sceglieranno di correre Ribera. 

Nel’ambito della mezza, si disputerà una gara provinciale sulla distanza di Km 10,549 (1 giro), con gli atleti che terminata la gara riceveranno la stessa medaglia riservata ai “mezzi maratoneti”. In questo caso verranno premiati i primi tre uomini assoluti e le prime tre donne. In questi giorni gli organizzatori sono al lavoro per definire tutta la logistica e predisporre al meglio la giornata della manifestazione. In preparazione anche un “ricco” post gara con un ristoro finale che si preannuncia tutto da gustare. 

Il ritrovo è previsto dalle ore 7.30 alle ore 9.00 con la partenza alle ore 9:30 da Piazza Duomo.  La tassa di partecipazione è di 15,00 euro per coloro s’iscriveranno entro le ore 24.00 di lunedì 25 novembre 2019.

I pettorali potranno essere ritirati il giorno stesso della gara, dalle ore 7:30 alle ore 9:00, presso lo stand
alla partenza in Piazza Duomo e dovranno essere ritirati dai presidenti delle società o loro delegati in
unica soluzione.

La manifestazione si svolgerà  all’interno di un circuito cittadino da ripetersi 2 volte leggermente ondulato. Il tracciato della gara gode della certificazione di conformità imposto dalla FIDAL e, pertanto, i risultati degli atleti giunti all’arrivo saranno inseriti nelle classifiche ufficiali della Federazione .

Tutte le altre info nel regolamento pubblicato nella sezione REGOLAMENTI del sito dedicato al GP delle Mezze maratone.  

CLICCA QUI X ANDARE AL REGOLAMENTO

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *