Brevi dal Grand Prix

A Vito Massimo Catania e Chiara Immesi la maglia Trinacria 2018

Chiara Immesi (Universitas Palermo)

Va a Vito Massimo Catania e Chiara Immesi la maglia Trinacria 2018. Proprio la Immesi aveva trionfato in questa speciale classifica legata al 24° Grand Prix regionale di corsa su strada – circuito Brillante, con quattro turni di anticipo, spiazzando le avversarie. Sedici appuntamenti in giro per la Sicilia, da piazza Armerina a San Cataldo, toccando otto delle nove province siciliane.  Una cavalcata per la Immesi che ha vinto in nove appuntamenti, per uno score generale di 255 punti.  Alle sue spalle, autrice di una formidabile seconda parte di stagione, Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) con 123 punti. Terza la catanese Tatiana Betta della Podistica Messina (110 punti), per lei invece, una seconda parte di stagione contrassegnata da problemi fisici. Quarta piazza per Luana Russo (Marathon Club Sciacca) con 92 punti, quinta Rosaria Patti (Trinacria Palermo) con 84 punti. Quarantasette le atlete in classifica. 

Vito Massimo Catania (Universitas Palermo)

Al maschile a spuntarla invece è stato l’atleta di Regalbuto che nell’ultima parte di stagione ha avuto la meglio sui “rivali” Idrissi e Abbate che nel corso dell’anno agonistico, hanno più volte indossato la maglia. Vito Massimo Catania ha chiuso con 162 punti. Alle sue spalle Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) con 112 punti, terzo gradino del podio per Antonio Puccio (Marathon Club Sciacca). 110 i punti per l’agrigentino ed una stagione da incorniciare. Quarto Mohamed Idrissi (MMega Hobby Sport), quinto Lucio Cimò (Universitas Palermo). 56 gli atleti andati a punti. 

I vincitori, Catania e Immesi, saranno premiati domenica 30 dicembre a Pergusa in occasione della lunga cerimonia di premiazione in programma presso l’hotel Garden.

SCARICA LA CLASSIFICA MAGLIA TRINACRIA Classifica Maglia Trinacria 2018 (1)

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *