Brevi dal Grand Prix

Grand Prix di Mezze maratone: tutti i premiati della 17a edizione

Dalle classifiche individuali per categoria, alle società, fino a fedelissimi e super fedelissimi. Leggi e scarica tutti gli atleti in premiazione...

Un fiume di premi quelli che saranno consegnati domenica 30 dicembre presso l’Hotel Garden di Pergusanel corso della premiazione di fine anno (inizio cerimonia ore 10) dei circuiti GP di corsa su strada e GP di mezza maratone 2018.  Abbiamo già pubblicato (a fine articolo riproponiamo il link diretto) dei premiati del edizione del GP di corsa su strada, adesso andiamo a fare un po’ di conti riguardo gli atleti entrati in premiazione nel circuito del 17° Grand Prix regionale di mezza maratone.

Questi in estrema sintesi: 66 sono gli uomini che riceveranno il premio, 36 le donne.

69 i fedelissimi, coloro che hanno preso parte a tutte e otto le prove del circuito di mezze. Undici i super fedelissimi, coloro che hanno disputato e concluso tutte le sedici prove del 24° GP di corsa e le otto del 17° GP di mezza maratone (veri stakanovisti della corsa); si tratta di Melania Nicosia (unica donna del gruppo) dell’Atletica Enna, Calogero Di Gioia e Salvatore Lo Dico (Universitas Palermo), Alberto Occhipinti (Atletica Licata), Giuseppe Fanara (Ultrarunning Ragusa), Francesco Musmarra (Atletica Virtus Acireale), Vito Bono (Marathon Club Sciacca), Giuseppe Bugiada (Atletica Licata), Antonino Grasso (Atletica Virtus Acireale) e Marco Milardi (Archimede Siracusa), Pasquale Pepe (Trinacria Palermo).

Lista dei Fedelissimi del Gp di mezza maratona (scarica) Atleti fedelissimi GP Mezze Maratone

Per quanto riguarda le classifiche di categoria, diamo qui i vincitori, ma anche in questo caso è possibile scaricare la lista completa: SM Antonino Murastore (Universitas Palermo); SM35 Vito Massimo Catania (Universitas Palermo), SM40 Francesco Paolo Tona (Universitas Palermo), SM45 Vincenzo Giangrasso (Atletica Lipa Alcam)o; SM50 Rosario Cirrito (Universitas Palermo); SM55 Pietro Saia (Murialdo Cefalù); SM60 Michele D’Errico (POl. Marsala Doc); SM65 Michele Strazzanti (Barrafranca Running); SM70 Angelo Profeta (GS Valle dei Templi); SM75 francesco Musmarra (Virtus Acireale).

SCARICA LA LISTA COMPLETA (UOMINI) Vincitori individuali maschili

SF Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo); SF35 Rosaria Patti (Trinacria Palermo); SF40 Maria La Barbera (Marathon Altofonte); SF45 Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo); SF50 Grazia Migliore (Marathon Club Taormina); SF55 Carmela Pantano (ASD Placeolum); SF60 Maria Rosaria Chiaramonte (Pol. Agatocle Sciacca);  SF65 Clara Minagra (Trinacria Palermo).

SCARICA LA LISTA COMPLETA (DONNE) Vincitrici individuali femminili

Le società (UOMINI) 10 in premiazione): podio composta dal primo posto dell’Universitas Palermo, seguita da GS Valle dei Templi Agrigento e Marathon Monreale. SCARICA  Vincitori Società Maschili

Le società (DONNE) 8 in premiazione): podio con Trinacria Palermo, Universitas Palermo e Track Club Master CL.  SCARICA  Vincitori Società Femminili 

TUTTI I PREMIATI DEL 24° GRAND PRIX DI CORSA SU STRADA 

Potrebbero interessarti

1 thought on “Grand Prix di Mezze maratone: tutti i premiati della 17a edizione”

  1. Seguo il mondo amatoriale nell’ambito del Gran Prix Regionale di Mezza Maratona e di Corsa da una decina d’anni. Ho assistito a diverse cerimonie, di premiazione finale, nel corso delle quali ho visto assegnare premi di tutti i generi quali Targhe, Coppe di acciaio, Coppe di cristallo, Coppe di ceramica. Per l’anno appena terminato si è voluto fare qualcosa di originale (?). A tutti i concorrenti in premiazione per il Gran Prix di Corsa sono state assegnate delle coppe di vario tipo, molto belle peraltro. A coloro i quali erano in premiazione per il Gran Prix delle Mezze Maratone è stata assegnata la tavoletta che vedete nelle foto. Sono comunissime, squallide, insignificanti e direi soprattutto mortificanti tavolette di compensato della misura di 40×25 con la parte anteriore su cui è stampata un’immagine che ricorda vagamente la maglia oro per i primi assoluti nonchè è applicata una targhetta di metallo sulla quale sono indicati il nome del premiato, la categoria e la posizione in classifica generale (che per motivi di privacy ho ritenuto opportuno coprire).
    La parte posteriore è stata lasciata grezza.
    A parte gli aggettivi che squalificano in maniera evidente l’oggetto in questione, ho aggiunto che erano anche mortificanti. Infatti io credo che per un atleta che per tutto l’anno si è sobbarcato chilometri in auto partendo a volte all’alba per recarsi in quasi tutte le provincie della Sicilia, ha corso per poco più di 21 km. con qualsiasi condizione di tempo (pioggia, vento, freddo, sole cocente), ha affrontato sacrifici notevoli anche di carattere economico (essendo un amatore non ha diritto ad alcuna remunerazione), credo, ripeto, che questa “tavolozza” rappresenti quanto di più mortificante ed umiliante si potesse machiavellicamente immaginare quale premio da assegnare ad un CAMPIONE REGIONALE DI MEZZA MARATONA e non di lancio di freccette!!!!! Ora, fermo restando che ritengo che una mezza maratona sia più prestigiosa (per fatica, impegno, e quant’altro) di una Corsa su strada di 10 km., mi viene spontanea una domanda: Perché ai premiati della “Corsa” dare delle coppe ed a quelli della “Mezza Maratona” una tavolaccia di compensato?? Non oso immaginare la risposta, nè voglio conoscerla; qualunque essa sia non avrebbe alcuna giustificazione.
    Una cosa però è certa: Un Gran Prix Regionale non può e non deve concludersi in maniera così squallida e poco dignitosa.
    Gli atleti meritano un rispetto che in questa circostanza è stato letteralmente calpestato!!!
    Purtroppo non riesco a pubblicare le foto. Ma tanto, credo che queste tavolaccie siano fin troppo conosciute!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *