In primo pianoNews

Premi d’arte e fatti in “casa” alla Maratonina del Golfo

A realizzare le "tegole" chie andranno a premiare i primi di categoria, l'atleta della società organizzatrice Laura Granvillano

Work in progress alla 5a edizione della Maratonina del Golfo  3° Memorial Aurelia Triberio – 1° Memorial Nunzio Cavaleri, in programma domenica 2 dicembre a Gela. La manifestazione è organizzata dall’ ASD Atletica Gela, con il patrocinio del Comune di Gela, ed è valida come penultima prova del Grand Prix regionale di maratonine S/M. 

Un appuntamento che ormai è diventato un caposaldo del podismo nell’isola, per l’ottima organizzazione, post-gara compreso, e per un percorso che trova sempre il gradimento degli atleti. E quest’anno l’evento si arricchisce con premi di categoria “fatti in casa”. Casa dell’Atletica Gela visto

Laura Granvillano

che le tegole artistiche o “coppi siciliani” sono realizzate a mano da un’atleta della società nissena, Laura Granvillano tra le più forti e regolari podiste siciliane.

Un lavoro certosino e di grande manualità per Laura, che si diletta con la realizzazione di queste piccole opere, una passione nata nel tempo. E nel caso della maratonina del Golfo la particolarità sta nel fatto che le tegole rappresentano tutte soggetti diversi. Una lunga preparazione dunque iniziata già mesi addietro.  
La manifestazione è inserita nel calendario nazionale Fidal (bronze); raduno alle ore 8.00 e partenza alle ore 10.00 nei pressi della Clinica Santa Barbara (quartiere residenziale Macchitella). Alle 12 è prevista la cerimonia di premiazione. Scadenza iscrizioni ,mercoledì 28 novembre.
 
 
LE PROSSIME MARATONINE DEL GP REGIONALE
28 Ottobre_Maratonina Blu Jonio (Riposto)
11 Novembre_ Pergusa
2 Dicembre_Maratonina del Golfo
23 Dicembre_Ribera (da confermare)
 
 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *