In primo pianoNews

La Corri Amo Valverde “coccola” le donne nel giorno della festa della mamma

La manifestazione, giunta alla sua 5a edizione, sarà valida come prova del GP di corsa. Occhio particolare per le donne runner

Gara per tutti ma con un’attenzione particolare per le atlete. E’ la quinta edizione della Corri Amo Valverde – “Memorial Giuseppe Finocchiaro”, in programma nel comune alle pendici dell’Etna, il prossimo 13 maggio. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Valverde, con il patrocinio del Comune di Valverde e la collaborazione della FIDAL Sicilia e del GGG “V. Pistritto” Catania, è valida come ottava prova del Grand Prix regionale di corsa su strada – circuito Brillante. 

Nel giorno della festa della mamma, gli organizzatori, con in testa il presidente dell’Atletica Valverde Santi Coppola, hanno pensato di omaggiare le donne della corsa con alcuni gadget, prodotti di bellezza e per il loro benessere. Per tutti, una dolce accoglienza a base di caffè e biscotti, mentre, lo ricordiamo, ai primi 500 atleti iscritti andrà anche la maglia tecnica. 

Iscrizioni (8 euro) entro mercoledì 9 maggio. E’ possibile iscriversi fino alle ore 12 di venerdì 11 con una sovra-tassa di 3 euro. 

Suggestivo anche il percorso cittadino che vedrà gli atleti attraversare la vanedda street art, un progetto di riqualificazione del centro urbano di Valverde con le installazioni di vari artisti, che ha l’obiettivo di rendere caratteristica la cittadina etnea e diffondere la cultura della bellezza.

 

Start ore 10. Percorso:
corso Vittorio Emanuele (Partenza/Arrivo), via Seminara, via G.Vitale, via Martoglio, via G.Bonaventura, via A.Volta, via S. Quasimodo, via Seminara, corso Vittorio Emanuele. Da ripetersi 4 volte per la gara per un totale di 10 km o 3 volte per un totale di 7,5 km (solo per le categorie da Over SM75 o Over SF60).

Regolamento nella sezione downoload – regolamenti del sito Grand Prix Sicilia

Foto da “Vanedda street art” – Valverde

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *