News

Tutti i numeri del 4° Trofeo Carnevale di Acireale. Si preannuncia un grande gara

634 gli iscritti alla gara in programma domenica 4 febbraio.

Sono 634 (518 gli uomini e 116 le donne) gli iscritti al 4° Trofeo carnevale di Acireale, in programma domenica 4 febbraio. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Virtus Acireale, è valida come seconda prova del Grand Prix regionale di corsa su strada circuito Brillante.

Con i dati forniti dalla TDS Timing Data Service, andiamo a vedere numeri e curiosità della manifestazione. La categoria più numerosa è la SM50 con 100 atleti al via (un vero e proprio record); a seguire la SM45 con 89 e la SM55 con 69.

Al femminile spicca la SF40 con 27, seguita dalla SF45 con 25 e dalla SF50 con 21. Due gli over 80 addirittura due gli over 85.

La provincia più numerosa è quella di Catania con 134 atleti, seguita da quella di Siracusa (76) e Palermo (61), Messina (29), Enna (24).

E’ l’Universitas Palermo la società con più atleti al via ben 45, seguita dall’Atletica Sicilia con 39 e dalla Trinacria Palermo con 36. A ruota Sport Etna Outdoor con 35 e i padroni di casa dell’Atletica Virtus Acireale con 32. Saranno ben 58 i Giuseppe in gara.

In gara  Alessandro Brancato (Parco Alpi Apuane), Vincenzo Agnello (Casone Noceto), Osama Zoghlami (Cus Palermo), per le donne Federica Sugamiele, Tatiana Betta (Podistica Messina) e Chiara Immesi (Universitas Palermo).  Bastano questi nomi per fare capire che lo spettacolo agonistico sarà ai massimi livelli, così come lo spettacolo sportivo fornito dai centinaia di podisti amatori che sfileranno e si sfideranno tra i carri del carnevale acese. 

TUTTE LE INFO SULLA GARA (parcheggi, orari, disposizioni sicurezza)

4° Trofeo Carnevale di Acireale: info su parcheggi e disposizioni sicurezza

 

 

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *