News

Trofeo Kalat: fotografare una corsa con l’iride e il cuore

Una visione diversa del Trofeo Kalat, che si è disputato ieri a Caltanissetta, ce la offre Giovanna Barone…con il suo racconto di corsa…riviviamo il percorso (difficile ma per questo ancora più bello) tra discese e risalite, con un susseguirsi di emozioni…

DSCN3832Lo sparo e … si parte! I mille pensieri, i volti e le voci si trasformano in elementi integranti del percorso. Inizia una nuova corsa, una nuova esperienza da condividere e vivere insieme ad altre centinaia di amici, uniti, ancora una volta, nel nome e nella passione del running.

La ripida discesa, la prima curva e la prima salita (quella facile), poi un tratto pianeggiante per raggiungere Corso Umberto I, il centro della città, dove domina imponente il Duomo, laChiesa in pietra bianca e rossa e la splendida Scalinata Lopiano ;poi quella che prima era una ripida discesa si trasforma nella vera ed impegnativa salita del percorso che affronti, ti rallenta ma non ti ferma, che odi e ami allo stesso tempo. I primi sorpassi, amici che ti supportano,che urlano il tuo nome o che ti stanno vicino nei momenti di crisi, amici che trovano la forza di fare una battuta ironica per alleggerire lo stress e dimenticare la fatica, i primi doppiaggi che anche se solo per un secondo ti permettono di “correre” con i favoriti con la loro falcata.

 

La gioia di tagliare anche quel traguardo e di aver “vinto” quella nuova sfida contro se stessi, per assistere alla premiazione di chi ha meritato di salire sui primi tre gradini del podio e la felicità di essere presente e festeggiare il nuovo record, sia maschile che femminile, sul percorso.

DSCN3738

 

Questo lo scenario, tra asfalto e cemento, del Trofeo Kalat con i 622 atleti provenienti da tutta la Sicilia che, passo dopo passo, completano il primo, il secondo ed il terzo giro utili per tagliare il traguardo dei 10 km previsti.

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *