In primo piano

Vittoria Rotary Run e Jazz: domenica 15 giugno ancora Grand Prix regionale

pic00491Tutto pronto per la quarta edizione della “Vittoria Rotary Run & Jazz” che si svolgerà domenica 15 giugno per le vie del centro storico di Vittoria. La manifestazione podistica, che rientra fra gli eventi collaterali del Vittoria Festival Jazz 2014; è organizzata dalla Barocco Running Ragusa con la collaborazione del Rotary Club di Vittoria e dell’Associazione Parent Project Onlus e con il patrocinio del Comune di Vittoria.

La gara, è valida quale prova del Grand Prix Regionale di corsa su strada ed anche per il Grand Prix Ibleo della Provincia di Ragusa

Alcune notizie sull’evento: il “via” (partenza unica) sarà dato alle ore 10:00 dal piazzale antistante la Fiera (adiacente liceo Scientifico).  Il percorso di gara, di circa 2,5 km, interamente chiuso al traffico, da ripetersi quattro volte per tutte le categorie per un totale di circa 10 km, si snoderà dal piazzale antistante la fiera (partenza), via Belvedere, piazza Sei Martiri, via Goito, via R. Cancellieri, via Cavour, via Calatafimi, via Bixio, via Dei Mille, Villa Comunale, piazzale antistante la fiera (arrivo).

“Dopo il successo degli anni passati –  afferma il Presidente della Barocco Running Ragusa, Giorgio Platania tentiamo di ripeterci ancora una volta cercando di promuovere sempre più la disciplina della corsa. L’impegno organizzativo, quest’anno è notevole, dato che la gara è stata inserita fra le tappe del campionato regionale. Insomma, ci stiamo preparando ad una grande manifestazione alla quale, secondo le prime stime, potrebbero partecipare non meno di 500 atleti”.

Infine una nota di solidarietà cui la Barocco Running, a dire il vero, non ha mai fatto mancare il suo sotegno: parte del ricavato andrà devoluto in beneficenza all’Associazione Parent Project Onlus, associazione di genitori di ragazzi affetti da distrofia muscolare.

 da comunicato organizzatori

scarica il regolamento Regolamento Rotary Run&Jazz 2014

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *