Brevi dal Grand Prix

Tutti i numeri delle I Half Marathon Ribera Città della Arance

 La manifestazione, organizzata dall’Asd Polisportiva Athlon Ribera con il patrocinio del Comune di Ribera e la collaborazione dell’Acsi Sicilia, chiuderà il 17° Grand Prix regionale di maratonine 2018

Sono poco meno di 500 gli atleti iscritti alla I Half Marathon Ribera Città delle Arance, in programma domenica 23 dicembre. La manifestazione, organizzata dall’Asd Polisportiva Athlon Ribera con il patrocinio del Comune di Ribera e la collaborazione dell’Acsi Sicilia, chiuderà il 17° Grand Prix regionale di maratonine 2018.

La categoria più numerosa è la SM45 con 96 atleti a via, a seguire la SM50 con 84 e la SM40 con 71. Al femminile la categoria più rappresentata è la SF40 con 18, seguita dalla SF45 (14).

Gli atleti più giovani sono Luigi Crispi e Anna Cristina Giovenco, i meno giovani Maria Clara Minagra e Pietro Mafara. 

Tra le società quella che schiera più atleti è la Polisportiva Marsala Doc (46), seguita dall’Universitas Palermo (40), Marathon Monreale (39), Valle dei Templi Agrigento (38), Passione corsa Ribera (24), Coocon Club Mazara (22), GS Atletica Mazzara (20). In tutto sono 74 le società presenti a Ribera.

Pettorale numero uno a Rosalba Ravì Pinto (attuale detentrice della Maglia oro) che dovrà difendersi dall’attacco finale di Rosaria Patti (pettorale numero 42). Pettorale numero due al leader maschile della speciale classifica individuale a tempo Antonino Muratore ad un passo dal successo definitivo. Tra gli uomini in gara a Ribera, anche Vito Massimo Catania, Mohamed Idrissi, Antonio Puccio e Massimo Buccafusca. Tra le donne c’è attesa per  la prova di Edna Caponnetto fresca di PB a Catania. In gara, tra gli altri, anche Liliana Scibetta, Maria Grazia Bilello, Maria La Barbera, Carla Grimaudo, Carmelinda Raimondi e Laura Granvillano. 

RITIRO DEI PETTORALI
I pettorali potranno essere ritirati il giorno stesso della gara, dalle ore 7:30 alle ore 9:00, presso lo stand alla partenza in Piazza Duomo e dovranno essere ritirati dai presidenti delle società o loro delegati in unica soluzione. E’ consentita la sostituzione e non il rimborso.

Il ritrovo è previsto ritrovo dalle ore 7:30 alle ore 9:00 e partenza alle ore 9:30 da Piazza Duomo.

Speaker Giuseppe Marcellino, cronometraggio mysdam, servizio stampa e foto siciliarunning.

Start List_Ribera

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close