News

Torna il Grand Prix Sicilia di mezze maratone: domenica sipario a Cefalù

Con la sesta prova riprende la corsa del GP di mezze maratone. La situazione dopo le prime cinque prove, maglia Oro, classifiche a squadra, vincitori e finisher...

Dopo la pausa estiva, ritorna domenica prossima il Grand Prix Sicilia di mezza maratone. E lo fa con la sesta prova, in quel di Cefalù dove andrà in scena la seconda edizione della Half Marathon Perla del Tirreno.  Sant’Agata Militello, Agrigento, Pergusa, Gela e Marsala le tappe fin qui disputate con un ottimo risultato in termine di presenze in gara. 

A tre turni dal termine (dopo Cefalù, si correrà a Riposto 3/11 e a Ribera 1/12) la situazione per quel che riguarda la maglia Oro (somma dei tempi delle varie prove) al maschile, vede nettamente in testa Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) che precede di quasi tredici minuti il compagno di squadra Giovanni La Mantia, terza piazza attualmente occupata da Vito Massimo Catania. 130 fin qui gli atleti presenti in classifica (che hanno timbrato tutte le prove). Al femminile svetta Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) incalzata da Rosaria Patti (Trinacria Palermo) e, più staccata, da Sabrina Sammartino (Club Atletica Partinico).  Appena 29 le atlete che hanno fin qui “chiuso” tutte le maratonine.

Per quanto riguarda le squadre, tra gli uomini, quando mancano tre gare al termine, a guidare è l’Universitas Palermo, seguita dal GS Valle dei Templi Agrigento, dal Marathon Monreale, Marsala Doc e No al Doping Ragusa. Al femminile a guidare è la Trinacria Palermo, seguita da Universitas, Marathon Monreale, Marathon Caltanissetta e No al Doping Ragusa. 

Ricordiamo che ad entrare in premiazione saranno le prime 10 società maschili e e le prime 8 femminili.

I vincitori delle gare fin qui disputate (e finisher):

Maratonina dei Nebrodi: Vincenzo Puccio (Atletica Vaticana)/Aguirre De la Cruz (Il Fiorino) – 767 arrivati.

Mezza maratona della Concordia: Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport)/Edna Caponnetto (GS CValle dei Templi) – 1389  arrivati.

Mezza maratona Città di Enna: Gianfranco Ucciardo (Placeolum)/Maria Grazia Billello (Universitas Palermo) – 705 arrivati.

Maratonina del Golfo:  Lorenzo Abbate (Universitas Palermo/Maria La Barbera (Trinacria Palermo) – 459 arrivati.

Maratonina del Vino: Antonino Liuzzo (Atletica Augusta Club)/Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) – 796 arrivati.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *