News

ABBATE E PATTI MAGLIE ORO DOPO 4 PROVE

Sono Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) e Rosaria Patti (Trinacria Palermo) gli attuali detentori della Maglia Oro, e questo al termine della quarta prova, la maratonina del Golfo che si è disputata domenica scorsa a Gela. La maglia Oro è la speciale classifica che tiene conto della somma dei tempi ottenuti in ognuna delle mezze. 

Rosaria Patti e Lorenzo Abbate maglie Oro dopo la IV prova

Tra gli uomini Abbate precede di quasi 11 minuti il compagno di squadra Giovanni La Mantia, quest’ultimo precede di 53″ secondi Vito Massimo Catania che, è bene ricordare, a Pergusa e a Gela ha corso spingendo la carrozzina di Giusi Colombo. Nell’attuale classifica il quarto posto è occupato da Antonino Muratore (Universitas Palermo) il quinto da Pietro Palladino (Pol. Team Ingargiola).

148 gli atleti che fin qui hanno disputato tutte e quattro le gare (Sant’Agata Militello, Agrigento, Pergusa e Gela). 

Al femminile cambio in vetta, assente Maria Grazia Bilello, domenica scorsa la maglia Oro è stata indossata per la prima volta in questa stagione da Rosaria Patti (seconda assoluta domenica dietro la compagna di squadra Maria La Barbera). La Patti precede di appena sei secondi Angela La Monica (Marathon Caltanissetta), attuale terza invece è Sabrina Ortoleva Sammartino (Club Atletica Partinico) distante circa nove minuti dalle due battistrada. A completare la cinquina Maria La Barbera (Trinacria Palermo) quarta e Cinzia Sonsogno (Podistica Capo d’Orlando), quinta. 

34 le atlete che hanno “timbrato il cartellino” nelle quattro maratonine fin qui disputate. Prossimo appuntamento il 28 aprile a Marsala per la sesta Maratonina del Vino, se al maschile la maglia Oro la può “perdere” solo Abbate, al femminile giochi aperti e spettacolo assicurato. 

MAGLIA_ORO_MASCHILE_dopo IV prova

MAGLIA_ORO_FEMMINILE_dopo IV prova

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close