News

Tutti i numeri della 6a Maratonina del Golfo

La manifestazione è valida come quarta prova del GP regionale di mezze maratone. Al suo interno anche una 10,5 km (uno dei due giri previsti).

Sono 534 (81 donne, 449 uomini) gli iscritti alla 6a edizione della Maratonina del Golfo, in programma domenica prossima 7 aprile a Gela. Di questi 34 sono iscritti al 1° Trofeo AISA la corsa nella corsa di 10,5 chilometri, con gli atleti chiamati a fare uno dei due giri in programma. 

La categoria più numerosa è la SM45 con 112 atleti al via, a seguire la SM50 con 76 e la SM55 con 72. Al femminile la categoria più numerosa è la SF40 con 18, a seguire la SF45 con 16 e la SF50 con 15.

Nella foto Luigi Morselli (pres. Atletica Gela), Rosario Arena (Comm. Straord. al Comune di Gela), Tonino Collura (Dirigente allo sport)

I più giovani sono Domenico Conti e Giusi Rinaldi, rispettivamente 20 e 24 anni, i meno giovani Clara Minagra e Giuseppe Pipia 80 anni a dicembre.

Auguri a Grazia Rita Messina e Roberto Greco che domenica festeggeranno di corsa il loro compleanno.  Ottantotto invece saranno le società presenti a Gela. La più “folta” il GS Valle dei Templi con 42 atleti ai nastri di partenza, a seguire l’Universitas Palermo (35), il Marathon Monreale (26), Atletica Gela, la società organizzatrice con 24, No al Doping Ragusa (20), Polisportiva Marsala Doc con 18, la Trinacria Palermo (15), Marathon Caltanissetta, Passione Corsa Ribera (13), Atletica Licata (12), via via tutte le altre.

Per quanto riguarda gli atleti in gara, al maschile Abbate, Boumalik, Catania (che potrebbe scegliere di correre spingendo la carrozzina di Giusi Loggia) sono gli atleti da battere. Al femminile sfida tutta da seguire con Maria Grazia Bilello (vincitrice a Pergusa lo scorso mese di marzo), Rosaria Patti, Angela La Monica, Sabrina Ortoleva, Maria La Barbera e in seconda battuta la Granvillano (vincitrice domenica scorsa al Vivicittà di Barrafranca) e la Puma. 

Nell’albo d’oro della mezza, spiccano le due vittorie di Luigi Spinali (2015/2016) e Mohamed Idrissi (2017/2018).

La 6 mezza maratona del Golfo celebra anche il 4° Memorial Aurelia Triberio, il 2° memorial Nunzio Cavaleri ed è valida come 4a prova del GP Sicilia di mezza maratone.  Nel 2018 (dicembre scorso vittorie di Idrissi e della Bilello ).

La manifestazione è valida come quarta prova del GP regionale di mezze maratone. 

PROGRAMMA ORARIO
Ore 8.00 Riunione giuria e concorrenti in Viale Cortemaggiore, nei pressi della Clinica Santa
Barbara (quartiere residenziale Macchitella)
Ore 10.00 Partenza gara
Ore 12.00 Premiazioni

Start list

elenco_iscritti_pett_mezza

elenco_iscritti_pett_10km

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *