News

La 6a Maratonina del Vino abbraccia i suoi partner

La manifestazione, firmata Pol. Marsala Doc, è in programma domenica 28 aprile e sarà valida come 5a prova del GP regionale di mezze maratone

Marsala. “Conad Sicilia”, “Cantine Pellegrino”, “Sigel” e “Ri.fra” abbracciano anche la sesta edizione della “Maratonina del Vino”, gara organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc e in programma per il prossimo 28 aprile. Le quattro importanti aziende hanno, infatti, deciso di essere i principali sponsor della competizione sportiva, valevole come prova del Grand Prix regionale Fidal di Mezzamaratona e inserita, con la qualifica di “Bronze Medal”, nel calendario nazionale.

La maglia tecnica a maniche lunghe novità per il circuito GP Sicilia

Grazie al lavoro svolto dal presidente Filippo Struppa e dal vicepresidente Michele D’Errico, nonché dagli altri componenti del Consiglio direttivo, la “mezza” marsalese è, infatti, cresciuta di anno in anno, attirando a Capo Boeo anche atleti di varie città italiane. “Conad Sicilia è un’impresa cooperativa di soci imprenditori, fortemente radicati nel territorio in cui operano e vicini alla comunità, attraverso il sostegno ad iniziative sociali, culturali e sportive – osserva il direttore generale CFO di Conad Sicilia, Vittorio Troia – Conad oggi è senza dubbio la realtà che più di altre in Italia investe nello sport, credendo fermamente nel valore educativo e sociale della pratica sportiva. Forti di questa convinzione, scendiamo in prima fila per la 6° maratonina del vino di Marsala, consapevoli che iniziative come queste rappresentano il modo migliore per avvicinare tante persone ad un sano stile di vita, fatto di pratica sportiva costante ed una corretta alimentazione”.

E così, invece, fanno eco i titolari delle Cantine Pellegrino di Marsala: “Le Cantine Pellegrino dal 1880 promuovono il territorio di Marsala e le sue bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche. E la Maratonina del Vino, attraversando il centro storico e il lungomare della Città, è un’occasione per far apprezzare le bellezze del territorio ai tanti sportivi marsalesi e non che vi partecipano”. Anche la Sigel, già sponsor tecnico della Polisportiva Marsala Doc, ha aumentato, per l’occasione, l’investimento economico in favore della società biancazzurra. “La Sigel – spiega l’amministratore Massimo D’Amico – crede fortemente nel connubio ‘sana alimentazione di qualità e sport’ investendo su varie discipline, dai settori giovanili fino ai veterani. Da qualche anno ormai ha anche abbracciato l’atletica leggera, un mondo che soprattutto a livello amatoriale nell’ultimo decennio è cresciuto moltissimo”. Sulla stessa lunghezza anche la“Ri.fra”, storico e affezionato sponsor della Polisportiva Marsala Doc.

da comunicato

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *