Brevi dal Grand Prix

Tutti i numeri della 5a Maratonina del Golfo

La manifestazione è stata presentata oggi presso il Comune di Gela. Start domenica alle ore 10

Sono 530 gli iscritti alla 5a Maratonina del Golfo – in programma domenica prossima 2 dicembre a Gela. Di questi 67 sono donne. La manifestazione, valida come penultima prova del Grand Prix regionale di maratonine, è organizzata dall’Atletica Gela. Proprio oggi l’evento è stato presentato a Palazzo di Città, alla presenza, tra gli altri, del Commissario straordinario del comune di Gela Rosario Arena, del dirigente allo sport Antonino Collura e del presidente della società che organizza Luigi Morselli. 

Ma andiamo ai numeri e alle statistiche: La categoria più numerosa è la SM45 con 106 atleti al via, a seguire la SM50 con 99 e la SM40 con 76. Al femminile spicca la SF con 20 atlete al via, segue la SF45 con 15 e la SF50 con dieci. I più giovani in gara sono Calogero Carmelo 19 anni e Anna Cristina Giovenco di 22. I meno giovani Pietro Mafara 76 primavere e Clara Minagra.

Ottantadue le società presenti a Gela. La più numerosa è il GS Valle dei Templi che schiera 47 atleti, a seguire Marathon Monreale con 37, Marsala Doc con 33, Universitas Palermo e Atletica Gela con 28, Track Club Master 15, Trinacria Palermo e No al Doping e Droga con 14. 

Al maschile favorito d’obbligo Mohamed Idrissi vincitore lo scorso anno (tra le donne la Speziale)e recente trionfatore alla mezza di Palermo. A dargli filo da torcere Vito Massimo Catania, Abdelkrin Boumalik, Antonio Puccio il giovane Carmelo Calogero.  Al femminile pettorale numero 1 a Rosalba Ravì Pinto (leader insieme ad Antonino Muratore della classifica per la maglia Oro), per una start list di livello che annovera, tra le altre, Edna Caponnetto, Liliana Scibetta e Maria Grazia Bilello.

La manifestazione ricorda per il terzo anno la figura di Aurelia Triberio e per il primo anno Nunzio Cavaleri.

SCARICA LA START LIST  elenco_iscritti_pett

PROGRAMMA ORARIO
Ore 8.00 Riunione giuria e concorrenti nei pressi della Clinica Santa Barbara (quartiere Macchitella)
Ore 10.00 Partenza gara
Ore 12.00 Premiazioni

Tempo limite: 3 ore

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *