News

Medaglia e premi della 5a Maratonina del Golfo

La manifestazione, in programma il 2 dicembre, è valida come penultima prova del Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone Senior Master, ed è organizzata dall’ Atletica Gela

Gela (CL). Vi presentiamo in anteprima la medaglia che verrà consegnata a tutti i podisti che porteranno a termine la 5a Maratonina del Golfo – 3° Memorial Aurelia Triberio e 1° Memorial Nunzio Cavaleri, in programma domenica 2 dicembre a Gela.

Nel solco della cultura e della valorizzazione dei beni storico-culturali della Gela greca, la medaglia di questa edizione (rigorosamente artigianale) rappresenterà la Artemis Bendis dea della Luna e della caccia. Gli ateniesi, in base alle sue caratteristiche, la identificavano con Artemide.  La medaglia, nella quale la dea figura con un copricapo a forma di testa di leone,  è stata realizzata dall’artista locale e vasaio Grazio Mezzasalma.  

Pronti anche i premi che verranno consegnati ai primi tre di ogni categoria che riprendono il logo stilizzato della manifestazione. Ricordiamo che ai primi di ogni categoria andranno in premio le tegole “i coppi” realizzati a mano dall’artista – runner Laura Granvillano.

La maglia tecnica, invece, andrà (come da regolamento) ai primi 600 iscritti. Maglia con il logo dell’AISA l’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, ancora una volta parte integrante della manifestazione. 

La manifestazione, valida come 7^ prova del 16° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone Senior Master M/F, è organizzata dall’ Atletica Gela, con il patrocinio del Comune di Gela.  

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale Fidal (bronze); raduno alle ore 8.00 e partenza alle ore 10.00 nei pressi della Clinica Santa Barbara (quartiere residenziale Macchitella). Alle 12 è prevista la cerimonia di premiazione. Scadenza iscrizioni ,mercoledì 28 novembre.
 
 
LE PROSSIME MARATONINE DEL GP REGIONALE
 
11 Novembre_ Pergusa
2 Dicembre_Maratonina del Golfo
23 Dicembre_Ribera  
 
 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *