News

Tutti i numeri della 6a Maratonina Blu Jonio

Sono 809 (685 uomini e 124 donne) gli iscritti alla sesta Maratonina Blu Jonio, in programma domenica a Riposto. La manifestazione è valida come sesta e penultima prova del GP regionale di maratonine.

Con l’ausilio dei dati forniti dalla TDS (Timing Data Service) andiamo a snocciolare numeri e curiosità della manifestazione organizzata dalla Podistica Jonia Giarre con il patrocinio dei  Comuni di Riposto, Mascali e Fiumefreddo di Sicilia. 

La categoria più numerosa è la SM45 con 153 atleti al via, seguita dalla SM40 con 124 e la Sm50 con 119. Al femminile la categoria più numerosa è la SF45 con 42 atlete, seguita dalla SF40 con 26 e la SF34 con 16. 

La provincia più rappresentata è quella di Catania con 196 atleti, a seguire quella di Siracusa (159),  Palermo (109), Agrigento (96) e Messina (86). Presenti 4 atleti da Roma e 2 da Torino. Rappresentate, oltre alla Sicilia, anche le regioni Lombardia, Toscana, Lazio, Liguria e Piemonte. 

La società più numerosa a Riposto sarà il GS Valle dei Templi di Agrigento con 39 atleti al via, a seguire l’Atletica Sicilia (32)  l’Universitas Palermo con 29 insieme alla No al Doping di Ragusa. Più staccate Floridia Running, Marathon Monreale, Track Club Master e Fortitudo Catania con 20 atleti iscritti. 

L’atleta più anziano in gara sarà Giuseppe Pipia (78 anni), ma meno giovane Grazia Costa. I più giovani invece saranno Domenico Conti (18) e Alessia Tuccitto (20). Giuseppe e Salvatore i nomi più ricorrenti (58), Maria tra le donne (5). Auguri a Giovanni Marino e Giovanni Macca che festeggeranno di corsa il loro compleanno. Lo scorso anno vinsero Alessandro Brancato e Virginia Salemi. 

Domenica il ritrovo è previsto alle ore 8.30 in Piazza del Commercio – Riposto dove avverrà la partenza e l’arrivo. Il via sarà dato alle ore 09,45.

Per tutte le ulteriori info vi rimandiamo al resoconto della conferenza stampa di presentazione che si è svolta stamane presso il Municipio di Riposto. 

 

CLICCA QUI X LA START LIST (TDS)

 

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *