News

Il 5 marzo ad Agrigento si corre anche per ricordare Luigi Pirandello

Agrigento. Bella, bellissima, è la medaglia realizzata a mano dal maestro ceramista Davide Ragusa, che verrà consegnata a tutti coloro che domenica 5 marzo porteranno a termine la 14a edizione della Mezza Maratona della Concordia. Quest’anno il manufatto celebra i 150 anni dalla nascita (28 giugno 1867) di uno dei siciliani più geniali che la nostra terra abbia mai avuto, Luigi Pirandello. E gli organizzatori lo hanno voluto ricordare nella maniera che lui stesso aveva chiesto di farlo,con il suo amato pino che ormai non c’è più.
Piatti in ceramica.jpg

Il simbolo di Pirandello e della stessa Agrigento sarà presente anche nei piatti in ceramica realizzati, sempre da Ragusa, per la premiazione delle categorie.

Info scadenza iscrizioni:

Per gli atleti che si iscriveranno entro domenica 26 febbraio la tassa è di 12 euro, per coloro che si iscriveranno entro mercoledì 1 marzo la tassa è di 13 euro. 

Info 5 marzo: ritrovo alle ore 7,30 e partenza alle 9.30 dal Viale Falcone Borsellino San Leone Agrigento.

Regolamento completo alla sezione “download regolamenti” del mini sito GP Sicilia. La mezza maratona della Concordia di Agrigento sarà il secondo appuntamento del 16° Grand Prix Sicilia di mezza maratone, che ha preso il via lo scorso 12 febbraio da Capo d’Orlando.

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *