News

Tutti i numeri del Trofeo Bonfanti

Sono poco meno di 500 gli iscritti alla settima edizione del Trofeo Salvatore e Francesco Bonfanti, in programma domenica prossima 24 maggio a Noto (SR). La manifestazione, organizzata dall’Atletica Noto, è valida come sesta prova del GP regionale di corsa su strada. Grazie alla sinergia con TDS abbiamo estrapolato alcuni dati sulla gara. La categoria più numerosa è la SM45 con 76 atleti al via; a seguire la SM50 con 69 e la SM40 con 54. Tra le donne categoria più partecipate sono la SF 40 con 22 atlete al via e la SF con 14;

DSCN3610

La provincia più presente è quella di Siracusa con 204 atleti, segue quella di Catania con 107 e quella di Enna con 60. Da Palermo arriveranno solo 30 podisti.

L’Atletica Sicilia con i suoi 74 atleti si conferma la società più generosa. Segue l’Atletica Noto (gioca in casa) con 55 atleti presenti e la marathon Athletic avola con 37. Il quintetto è chiuso a pari merito da Atletica Caltagirone e Noto Barocca (17). 61 in tutto le società presenti a Noto.

Giuseppe (38) e Francesca (4) i nomi più gettonati, mentre saranno tre gli atleti che festeggeranno il compleanno in gara: Salvatore Frattalemi, Angeline Codello Barbera eAlfredo De Luca.

Confermato l’orario di partenza, questo il programma orario:

ore 08:30 Ritrovo e consegna pettorali in piazza Municipio.
ore 10:00 Partenza batteria unica. 5 giri del percorso per tutti.
ore 11:30 Premiazioni.

CLICCA X ANDARE AGLI ISCRITTI (tds)

Comunicato degli organizzatori:

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Noto organizzatrice del 7° Trofeo S. e F. Bonfanti valevole come 6^ prova del Grand Prix Sicilia di Corsa 2015 che si disputerà a Noto il 24 Maggio prossimo è lieta di annunciare alle Associazioni e loro atleti partecipanti che oltre alle premiazioni già contemplate nel Regolamento e a seguito di accordi con il nostro sponsor Hotel Jonio di Noto Marina, saranno offerti n° 4 Pernottamenti per n° 2 persone ciascuno e n° 7 cene a base di pizza per 2 persone.

Detti premi saranno così assegnati;

N° 1 pernottamento  x 2 persone con cena (2 pizze) alla Società Maschile più numerosa;

N° 1 pernottamento  x 2 persone con cena (2 pizze) alla Società Femminile più numerosa;

N° 1 pernottamento  x 2 persone al 200° arrivato/a in assoluto;

N° 1 pernottamento  x 2 persone al 300° arrivato/a in assoluto;

N° 1 cena x 2 persone (pizze) all’ultimo arrivato uomo;

N° 1 cena x 2 persone (pizze) all’ultima arrivata donna;

N° 1 cena x 2 persone (pizze) al partecipante più anziano;

N° 1 cena x 2 persone (pizze) alla partecipante più anziana.

N° 1 cena x 2 persone (pizze) a sorteggio.

La A.S.D. Atletica Noto ed i suoi atleti sono esclusi dalla partecipazione ai suddetti premi.

Si ricorda altresì che come da Regolamento i pacchi gara ufficiali saranno consegnati ai primi 350 iscritti, (in ordine di arrivo cronologico delle iscrizioni) sarà comunque garantito un pacco gara ridotto a tutti i partecipanti.

Il Comitato Organizzatore

Tags

Potrebbero interessarti

4 thoughts on “Tutti i numeri del Trofeo Bonfanti”

  1. Volevo partecipare ma la partenza unica visto il percorso e la larghezza dalla strada in partenza mi atterrisce. Ho rinunciato.

  2. Sono d’accordo con Daniela, sono certo che ci saranno grossissimi problemi durante la gara, per il percorso non adeguato, per la partenza unica e per i 10Km.

  3. sono d’accordo con Daniela, il percorso non è adeguato per una partenza unica e per una gara di 10km, se non si modifica ci saranno grossi problemi.

  4. Già i pacchi gara sono diventati sempre piu’ scarni!!!poi non li date a tutti ,ma che cavolo di ragionamento e’???non mi sembra per niente una organizzazione equa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *