In primo piano

Tutti numeri del 3° Trofeo del Mare Aspra

aspraSono 631 gli iscritti alla 3° edizione del Trofeo del Mare in programma questa domenica ad Aspra (Fraz. Bagheria – PA). La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Bagheria, è valida come terza prova del GP regionale siciliano di corsa su strada 2015.

I dati raccolti dalle pre-iscrizioni pervenute (Fonte TDS) mostrano che la categoria maschile più numerosa è la SM50 con 99 atleti, seguiti dalla SM45 (89) e la SM40 (87); tra le donne, la categoria più numerosa è la SF40 con 23 atlete, seguita dalla SF (20) e dalla SF45(18).

Ai 54 giovani della categoria maschile più giovane (SM) si sottolinea la partecipazione di 2 atleti nella categoria SM80: Francesco De Trovato e Antonino Macaluso, entrambi dell’ASD Partinico. Al femminile, invece, solo una l’atleta più giovane (JF) Barbara Vassallo (Atl Bagheria) e 2 le atlete meno giovani (SF65), Margherita Termini (CUS PA) e Rosaria Lanza (Atl. Lentini).

Palermo, con 344 atleti, è la provincia siciliana con più atleti presenti, seguita da Catania (97 atleti) e Enna (53). Presenti anche atleti da oltre lo stretto: Asti (1), Pavia (1), Trento (1).

La società più numerosa è l’ASD Atletica Sicilia che schiera 66 iscritti, seguita dall’Universitas Palermo (59) e dall’ASD Trinacria Palermo (50).

Giuseppe (54) e Maria (5) sono i nomi più ricorrenti;

Ad Aspra augureremo buon compleanno a Mario Piraino (39 anni) e a Giuseppe Colletti (46 anni).

La partenza, come da regolamento, è alle ore 10.00 su un percorso pianeggiante da ripetere 3 volte, al fine di completare i 10 km, interamente chiuso al traffico veicolare. Le vie interessate sono: via Francesco Tempra (piazza di Aspra – luogo della Partenza e Arrivo), corso Italia (lungomare Aspra), viale Europa, lungomare di Ficarazzi, via Scordato (giro di boa), ritorno per le stesse vie.

Articolo: Giovanna Barone

 

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *