News

Domenica Sale & Saline: si va verso i 700 atleti al via

Sono quasi 670 gli atleti iscritti alla 18° edizione di Sale & Saline, la classica corsa sui 10 km che anche quest’anno chiuderà il Grand Prix di corsa su strada. Lo scorso anno gli iscritti furono 710 numero che potrebbe essere avvicinato, con le iscrizioni dell’ultima ora. La manifestazione, organizzata dall’ASD Cinque Torri Trapani, è in programma domenica prossima a Trapani. IMG_9466 (Copia)Grazie alle statistiche elaborate dalla mysdam andiamo a “dare” un po’ di numeri. Quasi 100 le donne al via (per la precisione sono 96). La categoria al maschile più rappresentata è la SM45 con 111 atleti, a ruota la SM50 con 109. Tra le donne la SF40 presenta al via ben 27 podiste. Gli atleti più giovasni ai nastri di partenza sono Salvatore Russo (19 anni) e Annalisa Di Carlo (22). I “meno giovani” sono Francesco De Trovato (81 anni) e Rosaria Lanza (64). 74 le società presenti a Trapani. Quella con più atleti al via sarà proprio la società organizzatrice con la bellezza di 70 atleti iscritti. A seguire la Trinacria Palermo con 36 e il Marathon Monreale con 35. Lo scorso anno a vincere furono Vito Massimo Catania (tra gli uomini) e Tatiana Betta (tra le donne) a tagliare il suggestivo traguardo posto all’interno di Villa Margherita. Anche quest’anno lungo il percorso gara, si potranno “ascoltare le musiche ed assistere alle danze del gruppo Ericefolk.  All’interno della kermesse anche l’edizione “trapanese” Corri Insieme Vodafone, in partnership con la Uisp, una nuova occasione per lo sport di strizzare l’occhio alla solidarietà e al sociale.

CLICCA QUI PER ANDARE AGLI ISCRITTI        MYSDAM

Info:

Ore   8.30      Raduno giuria ed atleti presso la Villa Comunale ” Margherita” e ritiro pettorali.

Ore 10.30      Partenza  18° Trofeo Sale & Saline   valido quale 12^  ed ultima prova del  “Grand  Prix” Regionale SM Fidal 2014

Ore 12.15  Premiazione (verranno premiati i primi tre classificati M/F di ciascuna categoria  Amatori – Masters come da regolamento del Grand Prix Regionale)

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *