News
Cefalù: presentata la 2a Half Marathon Perla del Tirreno
Appuntamento domenica 22 settembre nella cittadina normanna. In arrivo circa 1000 atleti da tutta la Sicilia e anche da oltre lo Stretto
“Un evento che unisce, che mostra la bellezza della città, dal borgo antico al lungomare. Le associazioni che collaborano tra di loro per la buona uscita di un evento che l’anno scorso, alla prima edizione, ha raggiunto oltre le 800 partecipazioni. Questo è l’ottimo biglietto da visita che Cefalù deve mostrare: l’Half Marathon è la dimostrazione che insieme si possono raggiungere grandi obiettivi.”
Queste le parole del primo cittadino, Rosario Lapunzina, in occasione della conferenza stampa della 2a Half Marathon, Perla del Tirreno in programma domenica 22 settembre. Una manifestazione che per la sua seconda edizione prevede la partecipazione di oltre 900 persone, suscitando grande orgoglio da parte degli organizzatori: l’ ASD Murialdo e l’Universitas Palermo.
A presentare il circuito è stato Antonino Muratore, presidente della Fidal Palermo: il percorso, lungo 5.274,25 metri verrà ripetuto 4 volte, per un totale di 21,097 km.
“Un circuito impegnativo con la salita dal punto D al F che si rivela quella più sfiancante e difficile da percorrere”.
Sarà comunque possibile cimentarsi anche nella 10,5 chilometri, in questo caso saranno due i giri che gli atleti saranno chiamati a completare.
E’ stato inoltre annunciato che Cefalù, l’8 Marzo ospiterà il Gran Prix regionale di corsa su strada, confermando sempre di più l’unione tra la cittadina normanna e questo sport
Cliccando qui potrete rivedere la conferenza stampa
Fonte cafalutime.it