News
Grand Prix regionale di corsa: Trinacria Palermo e Universitas vittorie con largo anticipo
A Leonforte il sigillo matematico per il meritato successo per le donne della Trinacria Palermo che hanno imperversato nel corso della stagione. Al maschile si conferma l'Universitas
Arrivano dal Grand Prix regionale di corsa i primi verdetti della stagione 2018 . A tre prove dal termine (Trapani, Patti e San Cataldo), domenica scorsa in quel di Leonforte, le atlete della Trinacria Palermo hanno conquistato matematicamente il successo nella speciale classifica a squadre, confermando la leadership rosa in Sicilia. ” Un successo (confermata la leadership rosa in Sicilia n.d.r.) ” Un’ associazione che ha programmato, pianificato senza lasciare nulla al caso con tanta passione ed amore dedicati agli associati, vecchi e nuovi , nell’intento di una riuscita coesione tra tutti”. Lo afferma Massimo Arena presidente della Trinacria Palermo. “I successi di quest’anno sono frutto di divertimento, di sudore, di fatica, tanti tasselli per un difficile ma quanto stimolante mosaico da completare. Per nove mesi – conclude Arena – abbiamo dominato un Grand Prix Corsa Donne su Strada riconoscendo e rispettando la forza delle avversarie”.
Undici le prove utili per entrare in classifica, sulle 16 in calendario ed un bonus ancora da acquisire e il dado è tratto. Domenica a Leonforte il sigillo di una stagione in crescendo per una società che ben ha saputo amalgamare i nuovi innesti con lo zoccolo duro. Non un nome ma il gruppo Trinacria che ha lottato, dalle più veloci, sempre sul podio di categoria e anche su quello assoluto, fino alle atlete meno “performanti” ma quantomai importanti e necessari nell’economia della squadra.
Chi invece ormai è un habitué della vittoria e lo ha fatto anche quest’anno (con largo anticipo) è l’Universitas Palermo al maschile. Un rullo compressore che ha spianato (sportivamente parlando) gli avversari, un gruppo unito che eccelle tanto nei più forti, quanto nelle così dette seconde linee. “Per l’ennesimo anno gli uomini dell’Universitas Palermo conquistano e con merito il titolo regionale e questo quando ancora mancano diversi appuntamenti – lo afferma il presidente del sodalizio palermitano Ino Gagliardi. Sono felice di questo gruppo che stagione dopo stagione si scopre sempre più unito e affiatato“.
Delineate le leadership c’è ancora da definire le società maschili e femminili che entreranno in premiazione: saranno dieci in tutto quelle maschili, otto le femminili. La premiazione entro la fine dell’anno a Pergusa.