In primo pianoNews

I premi del II Memorial Anna Rita Sidoti

Teste di Moro per il primo uomo e la prima donna e orologi in ceramica per i primi tre di categoria. Per tutti maglia tecnica Diadora

Vi mostriamo in anteprima i premi che verranno consegnati ai primi assoluti e ai primi tre di ogni categoria, in occasione di “Per le strade di Anna Rita –  II° Memorial Anna Rita Sidoti”, in programma a San Giorgio di Gioiosa Marea, mercoledì 25 aprile. 

La manifestazione, valida come sesta prova del Grand Prix Regionale di corsa Senior-Master M/F  – Circuito Brillante, è organizzata dall’ ASD Podistica Messina, sotto l’egida del Comitato Regionale Fidal e con la collaborazione del G.G.G. Fratelli Tiano ed il Patrocinio del Comune di Gioiosa Marea.

Cominciamo dai premi che andranno ai primi due classificati. Si tratta di due manufatti in ceramica siciliana, denominati “Teste di Moro* (li vedete in alto, nell’immagine di copertina), una per il primo uomo, l’altra per la prima donna. 

  • Si tratta di vasi in ceramica con le sembianze di volto umano, per tradizione vengono realizzate a coppia e nascono da un’ antica leggenda d’ amore tra una nobil donna siciliana e il suo impossibile amore arabo, la leggenda racconta che furono decapitati entrambi gli amanti, scoperti nel loro amore clandestino, e le teste trasformate in vaso furono esposte agli occhi di tutti su un balcone.

Sempre in ceramica i premi per i primi tre di ogni categoria, si tratta dell’orologio che vedete nell’immagine.

Sponsor tecnico della manifestazione è la Diadora e a tal proposito, vi mostriamo il bozzetto della maglia tecnica che sarà consegnata a tutti i partecipanti. 

 Tornando a giorno della gara, il ritrovo è previsto sul lungomare di San Giorgio di Gioiosa Marea, alle ore 08,30, Piazza Tonnara.

Programma tecnico: Juniores/Promesse/Senior/Master M-F 10 Km (4 giri di percorso); solo per le categoria SM75 in su e da SF60 in su la distanza da percorrere sarà di n°3 giri per un totale di Km 7,5.

PERCORSO: partenza e arrivo in Piazza Tonnara e via lungomare Anna Rita Sidoti 10 Km (4 giri del percorso); percorso è in fase di omologazione
 
PROGRAMMA ORARIO
Ore 08.30: ritrovo, ritiro pettorali e pacco gara
Ore 10,00: partenza per tutte le categorie
Ore 11,30: premiazione presso Piazza Tonnara.

Info e iscrizioni vi rimandiamo al regolamento che alleghiamo

regolamento GIOIOSA MAREA 2018 (1) ok

 

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *