News

2° Memorial Claudio Giudice. Oltre 400 gli atleti attesi domenica a Canicattì

La manifestazione, organizzata dall'Atletica Canicattì, è valida come 4a prova del GP regionale di corsa. Diversi i momenti legati all'aspetto sociale

Sono 411 gli iscritti al 2° Memorial Claudio Giudice, in programma domenica 18 marzo a Canicattì.  La manifestazione è organizzata dall’ASD Atletica Canicattì, con la collaborazione della fondazione onlus “La Clessidra”  – Claudio Giudice per la vita e il patrocinio del Comune di Canicattì, ed è valida come 4a prova del Grand Prix Sicilia Senior/Master e 3a prova del Grand Prix delle Tre Province.

Con i dati forniti da mySdam (il sistema di cronometraggio elettronico), andiamo a vedere numeri e curiosità di quella che si preannuncia una manifestazione a tutto tondo chiamata quest’anno ad abbracciare anche le tematiche sociali più sensibili. 

344 sono gli uomini, 67 le donne. la categoria più numerosa è la SM50 con 73 atleti al via; a seguire la Sm45 con 64 e la SM40 con 47. Tra le donne le categorie più numerose sono la SF45 con 18 atlete e la SF40 con 14.

I podisti più giovani in gara sono Domenico Conti (19 anni) e Giuseppina Rinaldi (23 anni). I meno giovani  Sebastiano Caldarella (83 anni) e Rosaria Lanza.

Saranno 54 le società presenti a Canicattì. La più numerosa è la società che ospita (L’Atletica Canicattì) con un plotoncino di 33 atleti. A seguire Universitas e Trinacria Palermo entrambe con 25, Valle dei Templi Agrigento con 22, Track Club Master Caltanissetta con 20, Atletica Licata con 19 e Marathon Club Sciacca con 14. 

Pettorale numero 1 e 2 agli atleti di casa, Calogero Restivo e Abdelkrim Boumalik. Pettorale numero 3 all’attuale detentrice della maglia Trinacria Tatiana Betta. In gara anche, tra gli altri,  Vito Massimo Catania, Lorenzo Abbate, Filippo Russo, Alberto Fieramosca, lo junior Carmelo Calogero e Antonino Renda. Ad insidiare la Betta,   Chiara Immesi, Edana Caponnetto, Rosita Patti, Fiorella Valvo e Laura Granvillano. 

Info gara: Ritrovo giuria e concorrenti è previsto alle ore 8.30 n viale della Vittoria a Canicattì con gli atleti che potranno usufruire degli spogliatoi e dei bagni dello stadio comunale Bordonaro, distante  appena 100 metri dalla partenza.

Come arrivare a Canicattì: per chi viene da Catania e Palermo, deve lasciare l’autostrada con direzione Caltanissetta, imboccare la SS 640 direzione Agrigento. L’organizzazione consiglia agli atleti di parcheggiare le proprie auto in largo Aosta.

 PERCORSO: Circuito cittadino omologato FIDAL della lunghezza di 2 km.

Partenza e arrivo in viale della Vittoria con direzione verso via Reg. Margherita (dove sarà posto un punto di ristoro); si proseguirà fino a largo Savoia per imboccare la via Battisti; si farà il giro intero della piazza IV Novembre e  si proseguirà da corso Umberto I per riscendere di nuovo nel largo Savoia, via Reg. Margherita, viale della Vittoria fino ad imboccare a sinistra la via A. Lincoln e via Mons. Ficarra per risalire in senso opposto.

Gli atleti potranno usufruire degli spogliatoi  e dei bagni dello stadio comunale  distante 100 metri dalla partenza. A fine gara sarà predisposto un abbondante ristoro, costituito con prodotti locali. Ai primi 500 atleti iscritti, sarà assicurato insieme all’abbondante pacco gara, una bottiglia di vino. Oltre alle premiazioni dei primi assoluti e dei primi tre di categoria, è prevista una premiazione per le prime tre società maschili e femminili che fanno parte del Grand Prix delle tre province.  

 PROGRAMMA:

Ore  8.30       Riunione giuria e concorrenti in Viale della Vittoria, davanti alla Villa Comunale Ore  9.30                Esibizione paralimpica a scopo promozionale

Ore 10.00      Partenza gara: 10 km (5 giri) — 6 km (3 giri) per le categorie over SM75 e over SF60 Ore 11.30              Premiazione

SCARICA LA START LIST  elenco_iscritti_PETT

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *