News

GP di Corsa: Universitas Palermo e Atletica Sicilia le stelle. Bene la Trinacria Palermo

Con la prova di Barrafranca, si è posta la parola fine al 22° Grand Prix di corsa. Quindici appuntamenti in giro per la Sicilia, mai come quest’anno tante gare che hanno coinvolto centinaia e centinaia di atleti. Un tour della Sicilia attraverso alcuni dei suoi centri più belli. Li passiamo velocemente in rassegna: Acireale, Aspra, Piazza Armerina, Noto, Trecastagni, Caltanissetta, Licata, Monreale, Sciacca, Niscemi, Milazzo, Palermo, Adrano, Trapani e Barrafranca.  In attesa della cerimonia di premiazione, in programma il prossimo 18 dicembre presso l’ hotel Garden di Pergusa, ma soprattutto in attesa che si concluda anche il GP maratonine (mancano Risposto e Gela) andiamo a vedere i responsi del GP di corsa.

img_9581-copia

Per quanto riguarda le società: al maschile ennesima vittoria dell’Universitas Palermo che ha chiuso il circuito con il massimo 600 punti, risualtando vincitrice di tutte le prove. Buona anche la priva dell’Atletica Scilia che ha chiuso al secondo posto con 594 punti. Terzo gradino del podio per la Trinacria Palermo (571); a seguire Atletica Caltagirone, Marathon Monreale, Pro Sport Ravanusa, Atletica Bellia, Niscemi Running, Murialdo Cefalù e Atletica Virtus Acireale (tutte in premiazione). 123 le società maschili che sono andate a punti.

passaggio

Capitolo donne: si conferma regina del circuito GP la catanese Atletica Sicilia (597) che la spunta sul filo di lana sulla Sport Nuovi Eventi Sicilia (595), due punti di distacco che pesano come un macigno per la società seconda classificata. Gradino più basso del podio per la Trinacria Palermo (574). Vanno in premiazione anche Atletica Gela, Marathon Monreale, Marathon Altofonte, Archimede Siracusa e Pol. Dil. Placeolum. 78 le società femminili andate a punti.

SCARICA LE CLASSIFICHE PER SOCIETA’  2016_corsa_soc_15

Andiamo alle classifiche individuali: In premiazione (lo ricordiamo) vanno i primi 10 atleti di ogni categoria, le prima 10 atlete, fedelissimi e fedelissime che, pur non classificandosi tra i primi 10, hanno portato a termine tutte le gare del GP.

img_7704-copia
Barbara Bennici (Fiamma Rossa Palermo)

Di seguito andiamo ad elencare i vincitori di ogni categoria:

DONNE: SF Barbara Bennici (Fiamma Rossa Palermo), SF35 Rosaria Patti (Trinacria Palermo),  SF40 Laura Speziale (Sport Nuovi Eventi Sicilia), SF45 Elena Terraciano (Archimede Sr), SF50 Lucia Calafiore, SF55 Elena Plantera (Sal Catania), SF60 Elena Sciuto (Ortigia Marcia), SF65 Rosaria Lanza (Atletica Lentini).

SCARICA LE CLASSIFICHE GENERALI INDIVIDUALI   2016_corsa_ind_15_r1

img_7474-copia
Alessio Terrasi (Fiamma Rossa Palermo)

UOMINI: SM Filippo Porto (Universitas Palermo), SM35 Vito Massimo Catania (Atletica Amatori Regalbuto), SM40 Antonino Renda (Marathon Monreale), SM45 Alberto Fieramosca (Marathon Club Sciacca), SM50 Attilio Alessandro ( Atletica Sicilia), SM55 Giuseppe Farinato (Atletica Sicilia), SM60 Giovanni Tavano (Marathon Club Taormina), SM65 Francesco Vinciguerra (Marathon Club Taormina), SM70 Giuseppe Misuraca (Amatori Palermo), SM75 Giovanni Badagliacca (Marathon Monrale), SM80 Sebastiano Caldarella (Marathon Athletic Avola).

Hanno vinto a: Trofeo Carnevale di Acireale (Terrasi/Bennici), Trofeo del Mare (Terrasi/Bennici), Piazza Armerina – corsa campestre (Bennici/Boumalik/Tagnese), Trofeo Bonfanti (Catania/Immesi), Trecastagni (Terrasi/Bennici), Trofeo Kalat (Terrasi/Bennici), Trofeo Città di Licata (Catania/Betta), Trofeo Città di Monrele (Terrasi/Speziale), Sciacca (Terrasi/Bennici), Estate Niscemese (Cavallo/Speziale), Trofeo Città di Milazzo (Trimarchi/Bennici), Corri Adrano (Spinali/Bennici) Salvo D’Acquisto (Hamad/Bennici), Sale & Saline (Porto/Bennici)), Trofeo podistico della Soldiarietà (Geraci/La Barbera)

La gara più partecipata è stata il Salvo D’Acquisto con 970 atleti che hanno tagliato il traguardo, a seguire il Trofeo Carnevale di Acireale (851) e Sale&Saline (749). La meno partecipata il Trofeo Città di Milazzo (336 arrivati).

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *