In primo piano

Clima primaverile e spettacolo ai campionati regionali di corsa campestre Senior Master

Una giornata prettamente primaverile ha fatto da cornice al Campionato Regionale Individuale e di Società di Corsa Campestre Senior Master valido come prima prova del 20° Grand Prix Sicilia di Corsa, che si è disputato stamane a Piazza Armerina. Il gran caldo (sicuramente insolito per il periodo) e il  percorso tecnico (lo stesso che aveva ospitato la manifestazione lo scorso anno) hanno messo a dura prova la resistenza degli atleti, esaltando coloro che prediligono velocità e agilità alla forza fisica.

IMG_9692 (Copia)

Tre le batterie: nella prima (SM60 ed oltre e categorie femminili per un totale di 5,6 km) scontata affermazione per Tatiana Betta (Podistica Messina) che ha preceduto di quasi 20 secondi il primo degli SM60 Raffaele Santoddì (Atletica Caltagirone), terzo Giuseppe Pollicino della Polisportiva Milazzo, a ruota Giovanni Finielli (GS Tortellini Volanti). Seconda tra le donne (e quinta di batteria) Sebastiana Bono (Podistica Messina), terza donna Irene Susino (Sport Nuovi Eventi Sicilia).

IMG_0073 (Copia)

Nella seconda batteria (SM45, SM50, SM55 per 7,3 km) monologo per Gery Interrante, alla sua prima gara ufficiale con la maglia dell’Universitas Palermo. Interrante ha chiuso in 25’10; al secondo posto un’altra new entry della scuderia di Ino Gagliardi, Abdelkrim Boumnalik (25’48”) che da trail-man si è trovato a suo agio in questo tipo di percorso. Terzo Massimo Canzoneri della Padua Ragusa in 26’10. Nell’ultima batteria SM (23-24), SM35, SM40 per 7,3 km) successo anche questo scontato per Francesco Bennici (che ha così bisato il successo “in pista” nella mezza di Pergusa di domenica scorsa). Bennici (Universitas Palermo) ha fatto praticamente corsa a se’ e ha fermato il cronometro a 24’17. Secondo l’ottimo Giovanni Cavallo (Podistica Messina) in 24’58, terzo Vito Massimo Catania (Atletica Regalbuto) in 25’06. A seguire un duo tutto Podistica Messina, Alfio Scalisi e Massimo Lisitano.

IMG_0502 (Copia)

I titoli regionali a sqaudra sono andati alla Fiamma Rossa Palermo per quel che riguarda le donne, e all’Universitas Palermo per gli uomini. La manifestazione denominata  “Trofeo Villa Romana del Casale” è stata ben organizzata dall’ASD Libertas Atletica Bellia, unico appunto che ci sentiamo di fare è la “pochezza” dei premi, una maglietta o un pantaloncino tecnico per i primi tre di categoria ed un piattino, seppur di ceramica artigianale, per le prime tre società classificate. In periodo di spending review, bisogna accontentarsi ?

TUTTI I CAMPIONI REGIONALI DI CORSA CAMPESTRE S/M

SM35 Giovanni Cavallo (Universitas Palermo)

SM40 Francesco Bennici (Universitas Palermo)

SM45 Calogero Interrante (Universitas Palermo)

SM50 Leone Lazzara (ASD Archimede)

SM55 Ettore Rivoli (Atletica Bellia)

SM60 Raffaele Santoddì (Atletica Caltagirone)

SM65 Gaetano Reale (Corri Niscemi)

SM70 Vittorio Giuliasno (Polisportiva Milazzo)

Sm75 Pipia Francesco (Passione Corsa Ribera)

SM 80 Francesco De Trovato (Amatori Palermo)

IMG_0490 (Copia)

SF35 Rossana Santoddì (Atletica Caltagirone)

SF40 Tatiana Betta (Podistica Messina)

SF45 IRENE SUSINO (Sport Nuovi Eventi)

SF50 Daniela Aliquò (Atletica Caltagirone)

SF55 Rosa Maurici (Pol. Athlon Ribera)

SF60 Maria Clara Minagra (Fiamma Rossa Palermo)

 

CLASSIFICA PER SOCIETA’

DONNE

1)      Fiamma Rossa Palermo

2)      Scuola Atletica Berradi 091

3)      Atletica Gela

UOMINI

1)      Universitas Palermo

2)      Trinacria Palermo

3)      Atletica Sicilia

FOTO_PROLOGO E 1 BATTERIA

FOTO SECONDA BATTERIA

FOTO TERZA BATTERIA

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *