In primo piano

Maratonina dei Nebrodi: sport e non solo nel week-end a Sant’Agata Militello

Tutto pronto e grande attesa per la “4^ Maratonina dei Nebrodi – Memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere”, in programma domenica prossima a Sant’Agata Militello. La manifestazione è organizzata dall’Atletica Nebrodi. Tra le novità l’omologazione del circuito gara, mentre si rinnova la sinergia con la manifestazione Food & Fashion che sabato 25 ottobre farà da viatico alla maratonina del giorno dopo.  L’evento che già lo scorso anno attirò nel centro nebroideo molti turisti, è organizzato dal Centro Commerciale Naturale Gallego. Sabato, a partire dalle ore 19, è prevista una degustazione con arancine e cannoli preparati sul posto con ricette siciliane. Successivamente nella piazza antistante il castello Gallego si svolgerà,
una serata di moda. Tra gli ospiti della serata Daria Bianciardi concorrente di The Voice, il cabarettista Alessandro Gandolfo erd il cantante emergente Giuseppe Frusteri.

IMG_1395 (Copia)

Domenica 26 poi, prima della partenza della maratonina, si rinnoverà il connubio con le quattro ruote; come lo scorso anno è infatti prevista una sfilata delle auto della Scuderia Ferrari di Acquedolci.  Ritrovo alle ore 8 in via Francesco Crispi dove alle ore 9.30 in punto sarà dato il via alla competizione, che ricordiamo è valida come sesta prova del Grand Prix Regionale di Maratonine. Da non perdere la madaglia da finisher, quest’anno, per l’occasione ne è stata preparata, una realizzata con legno proveniente dai vicini boschi dei Nebrodi. Premiazione finale, come da tradizione, all’interno del Castello Gallego. Sul podio anche gli atleti appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

???????????????????????????????

Infine attenzione all’orologio, perché questo fine settimana torna l’ora solare. Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre dovremo spostare le lancette degli orologi indietro di un’ora. La notizia buona è che si dormirà un’ora in più, quella mano buona è che farà buio prima. L’ora solare rimarrà in vigore fino al 29 marzo del 2015.

 

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *