In primo pianoNews
Tutte le date del 19° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone
Si comincia il 9 febbraio con la Maratonina dei Nebrodi, chiusura il 20 dicembre con la mezza di Ribera. Otto in tutto le tappe
La cerimonia di premiazione di domenica prossima 22 dicembre a Pergusa farà calare il sipario sul 18° Grand Prix Sicilia di Mezze maratone. Un ultimo passo ufficiale prima di “tuffarci” nella stagione 2020, quanto mai prossima e già delineata. In attesa del regolamento pubblichiamo appuntamenti e date del 19° Grand Prix Sicilia di Mezza Maratone: prima “mezza” del circuito è in programma il 9 febbraio del 2020 a Sant’Agata di Militello, quando andrà in scena la settima edizione della Maratonina dei Nebrodi.
Il primo marzo appuntamento ad Agrigento con la 17a Mezza Maratona della Concordia. Il 22 marzo a Pergusa la decima Mezza Maratona Città di Enna con la consueta location dell’autodromo di Pergusa.
Fine aprile (domenica 26) con la 7a edizione della Maratonina del Vino che si svolgerà a Marsala. Dopo la pausa estiva si riprenderà in autunno da Cefalù il 27 settembre con il 3° Trofeo Maratonina Perla del Tirreno. Il 25 ottobre a Riposto andrà in scena la nona Maratonina Blu Jonio, mentre il 29 novembre torna nella sua collocazione più naturale la maratonina del Golfo (Gela) che quest’anno celebra le sette edizioni. Chiusura come già avvenuto quest’anno e nel 2017, con la 3a Half Marathon Ribera Città delle Arance, in programma a Ribera il 20 dicembre 2020.
Otto appuntamenti per nove società organizzatrici: Atletica Nebrodi, GS Valle dei Templi AG, Atletica Enna, Polisportiva Marsala Doc, Murialdo Cefalù/Universitas Palermo, Podistica Jonia Giarre, Atletica Gela, Polisportiva Athlon Ribera. Tutte le otto manifestazioni sono sotto l’egida Fidal (livello bronze) e fanno già parte del calendario nazionale della federazione.