News
Tutti i numeri della 6a Maratonina dei Nebrodi: 822 iscritti
Sono 822 gli iscritti (di questi 134 sono le donne) alla 6a Maratonina dei Nebrodi, in programma a Sant’Agata Militello, domenica 10 febbraio con start alle ore 9.45. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Nebrodi, apre il Grand Prix Sicilia 2019 di maratonine. Un rientro per la mezza messinese dopo i due anni di stop “forzato”. Adesso l’atteso ritorno con numeri “pesanti”.
Andiamo allora alle statistiche della manifestazione (cortesia TDS). La categoria più numerosa è la SM45 con 152 atleti al via, seguita dalla SM50 (126) e dalla SM55 (123). Sopra “quota 100” anche la SM40 (108). Al femminile la categoria più numerosa è la SF45 (32), seguita dalla SF40 (29) e dalla SF50 (26). In gara anche un SM80 si tratta di Tommaso Panero.
La società con più atleti iscritti è l’Universitas Palermo (50), a seguire Marathon Monreale (41), Marsala Doc (39), Palermo Running (26), Podistica Pattese, Amatori Palermo e Trinacria Palermo tutte con 24 atleti. A seguire Club Atletica Partinico (19), Pegaso Athletic (18). 24 gli atleti con Runcard. Tute le province siciliane sono rappresentate a Sant’Agata Militello.
Detto dell’atleta più anziano, la meno giovane in gara sarà Clara Minagra, i più giovani invece Giuseppina Rinaldi e Demetrio Falcone entrambi 24enni. Auguri a Paolo Suma, Vincenzo Failla, Vito Cascio e Giuseppina Rinaldi.
Ritrovo alle ore 8. La partenza della gara è fissata alle ore 9:45 da Piazza Crispi, davanti al monumentale Castello Gallego e si correrà su un circuito cittadino omologato dalla FIDAL, da ripetere tre volte.
Saranno premiati con il trofeo dei Nebrodi, chi si classificherà primo assoluto m/f, nonché coloro che taglieranno ai primi tre di ciascuna categoria FIDAL. Inoltre, saranno premiati con la Coppa Finanziere Maurizio Gorgone – Vittima del Dovere, i primi tre m/f appartenenti alle Forze Armate e di Polizia. In questa speciale categoria sono 46 gli atleti pronti a concorrere per conquistare il podio.
Nel corso della manifestazione l’Associazione Nazionale Malattia di Wilson istituirà un info point per far conoscere ed informare riguardo questa rara malattia genetica.
A tutti i partecipanti sarà consegnata la medaglia ricordo, la maglia tecnica della manifestazione e sarà offerto un ristoro finale con prodotti tipici dei Nebrodi. La premiazione è prevista alle ore 12:00 circa all’interno del castello Gallego.
INFO:
RITIRO DEI PETTORALI
I pettorali potranno essere ritirati dai presidenti delle società o loro delegati, in unica soluzione, sabato 9 febbraio dalle ore 19:00 alle 20:00 e il giorno della gara dalle ore 08:00 alle ore 09:00 in Piazza Crispi, presso lo stand dell’Associazione Nazionale Malattia di Wilson. E’ consentita la sostituzione e non il rimborso.
Tempo massimo: 2h45′
6^ Maratonina dei Nebrodi – Elenco Iscritti (non assegnati ancora i numeri di pettorale) IN AGGIORNAMENTO