Brevi dal Grand Prix

Tutti i numeri della 6a Stamimiani

La manifestazione, organizzata dall’ASD Track Club Master Caltanissetta in collaborazione con la  C.N.S. Libertas, chiuderà   il Grand Prix regionale di corsa 2018 e sarà valida anche come 20a prova del GP delle Tre province

San Cataldo (CL).  Superano quota 350 gli iscritti alla sesta edizione della Stramimiani in programma domenica 25 novembre a San Cataldo. La manifestazione, organizzata dall’ASD Track Club Master Caltanissetta in collaborazione con la  C.N.S. Libertas, chiuderà   il Grand Prix regionale di corsa 2018. Con l’ausilio dei dati di mySdam andiamo a vedere numeri e curiosità della manifestazione.

353 sono gli iscritti, di questi 69 sono donne. La categoria più numerosa è la SM50 con 58 atleti al via. A seguire la SM45 con 53 e la SM40 con 38. Al femminile spicca la categoria SF40 con 12, seguita dalla SF45 con 11. In gara ci saranno anche tutte le categoria giovanili: i più giovani Antonios Xynos (7 anni) e Sofia Zito otto anni. I meno giovani, Rpsaria Lanza e Francesco De Trovato 85 primavere. C’è un altro over 85 in gara ed è il compagno di squadra Francesco Macaluso.  

54 le squadre presenti a San Cataldo: la più rappresentata è la società ospitante la Track Club Master del presidente Giambra, con 31 atleti al via. A seguire la Sport Etna Outdoor (20), l’Universitas Palermo e l’Atletica Licata con 18, Virtus Acireale (17),  Ultrarunning Ragusa, Marathon Caltanissetta e Atletica Enna con 14 atleti, Murialdo Cefalù (13), Trinacria Palermo e Marathon Club Sciacca (12), Atletica Canicattì (11), Marathon Altofonte, Pro Sport Ravanusa e Amatori Regalbuto con 10. 

Lo scorso anno vinsero Filippo Russo (presente anche quest’anno e pronto a fare il bis) e Laura Granvillano, anche lei in gara ma dovrà combattere contro le più accreditate Liliana Scibetta e soprattutto Chiara Immesi. 

il programma completo della giornata con gli orari:  

Ore 8.30 Riunione giuria e concorrenti in via Mimiani
Ore 9.00 Esordienti B-C M/F: 300 metri
Ore 9.35 Esordienti A M/F: 600 metri
Ore 9.40 Ragazzi/e, Cadetti/e: 2 km (1 giro)
Ore 10.00 Allievi/e: 4 km (2 giri)
Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F: 10 Km (5 giri)
Master M over 75, Master F over 60: 6 km (3 giri)
Ore 11.15 Premiazioni

Il ritiro dei pettorali è previsto presso la “Caffetteria Imera” in C.so Sicilia 5 (di fronte al Palazzo di Città, a 1 km dalla zona partenza), dove sarà possibile usufruire dello sconto del 10% su tutti i prodotti in vendita.

Ampio parcheggio a circa 200 metri dalla zona partenza/arrivo.

Spogliatoi e servizi igienici a 150 metri dalla zona partenza/arrivo 

Le indicazioni per raggiungere senza problemi la zona partenza/arrivo: Chi arriva dal Casale di san Cataldo, troverà ben 5 cartelli direzionali per raggiungere la CAFFETTERIA IMERA dove è previsto il RITIRO PETTORALI. Chi invece arriva da Caltanissetta troverà 4 cartelli , a seguire anche uomini e donne dello STAFF che indicheranno sia la strada che i PARCHEGGI (bagni compresi). 

SCARICA LA START LIST   elenco_iscritti_pett (21)

Foto archivio siciliarunning

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *