News
Alessandro Brancato e Virginia Salemi primi a Riposto
Riposto (Ct). Sono Alessandro Brancato (Casone Noceto) e Virginia Salemi (ASD Noto Barocca) i vincitori della 5a edizione della Maratonina Blu Jonio che si è disputata ieri con partenza e arrivo da piazza del Commercio a Riposto.
La manifestazione, che ha attraversato anche i comuni di Mascali e Fiumefreddo di Sicilia, è stata organizzata dall’ASD Podistica Jonia Giarre. 927 gli atleti che hanno terminato la gara per quella che è stata la sesta e penultima prova del GP regionale di maratonine. Brancato ha chiuso la sua gara in 1h09’32. Unico a tenergli testa Giovanni Cavallo (Podistica Messina) giunto secondo con il tempo di 1h10’18; terzo Luigi Spinali (Atletica Sant’Anastasia) in 1h11’35.
Tra le donne affermazione di Virginia Salemi, allenata da Pasquale Aparo, che ha vinto senza problemi con il tempo di 1h28’39. Seconda, staccata Rosaria patti (Trinacria Palermo) 1h32’36, terza Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa e prossima alla maratona di NY) che ha fermato il crono a 1h32’42.
Le cronache della gara raccontano di una giornata “difficile” dal punto di vista climatico, con tanto caldo ed un tasso di umidità elevatissimo (di conseguenza parecchi anche i ritirati).
TUTTI I VINCITORI DI CATEGORIA:
SF Virginia Salemi, SF35 Rosaria Patti, SF40 Lucia Signorello, SF45 Elena Terraciano, SF50 Lucia Calafiore, SF55 Lorenza Pennisi, SF60 Antonina Ienna, SF65 Maria Lanza.
JM Angelo Scuderi, PM Salvatore Geraci, SM Alessandro Brancato, SM35 Giovanni Cavallo, SM40 Dario Bruneo, SM45 Giovanni Pullara, SM50 Attilio Alessandro, SM55 Elio Amato, SM60 Angelo Durantini, SM65 Giuseppe Ruggeri, SM70 Antonino Russo, SM75 Giovanni Badagliacca.
Prossimo appuntamento con la maratonina del GP il 27 novembre prossimo a Gela con l’ultima prova in calendario.
Non troverete photogallery di Riposto in quanto il servizio non ci è stato richiesto.
La vincitrice della categoria SF35 è Rosaria Patti