News
Domenica prossima a Barrafranca si chiude il GP regionale
Si avvicina a grandi passi il 4° Trofeo podistico della Solidarietà, in programma domenica prossima 16 ottobre, a Barrafranca. La manifestazione è organizzata dall’ASD Città di Barrafranca, con il patrocinio del Comune di Barrafranca, ed è valida come 15^ e ultima prova del Grand Prix Sicilia di Corsa S/M.
Anche quest’anno l’evento sarà dedicato al ricordo del piccolo Francesco Ferreri ucciso il 16 dicembre del 2005 a colpi di chiave inglese e poi buttato in una piccola scarpata a qualche chilometro dalla diga Olivo. Ma il Trofeo podistico della Solidarietà, domenica prossima indosserà anche le vesti della solidarietà con il I Trofeo AISA, l’Associazione che lotta contro le Sindromi atassiche. A tal proposito a Barrafranca, domenica prossima, sarà presentato ufficialmente il calendario realizzato dall’AISA, la “Sicilia corre con A.I.S.A – L’ATASSIA non fa camminare, ma corre insieme a tutti Voi. ”, progetto sviluppato con la redazione di siciliarunning.it. Da sottolineare che l’intero incasso dalla vendita del calendario andrà all’associazione per finanziare la ricerca.
Ma torniamo alla gara di domenica che si svilupperà su un circuito cittadino di circa 2,5 km da ripetere quattro volte. Nella foto di copertina i trofei che l’organizzazione stanno definendo in queste ore e che rappresentano il logo della società di Barrafranca.
Ore 08.00 Riunione giuria e concorrenti presso P.zza Regina Margherita
Ore 10.00 Partenza gara Master M/F: 10 Km circa (4 giri)
Ore 11.30 Premiazioni
L’organizzazione ha predisposto un premio in denaro di 100 euro per chi batterà il record del percorso che al maschile è detenuto da Davide Ragusa con il tempo di 30’47’’, mentre al femminile è detenuto da Laura Speziale con 38’07’’.
Saranno premiati il primo classificato e la prima classificata in assoluto e i primi tre classificati di ogni categoria M/F con trofei.
Sorteggio di cinque pettorali per la Maratona di Palermo (per le società con almeno 5 atleti iscritti alla gara); ma ci saranno anche premi il meno giovane e la meno giovane classificati, per la più giovane e per il più giovane classificati;
Per quanto riguarda il I Trofeo AISA, verranno premiati i primi tre classificati e le prime tre classificate in assoluto tesserati per Enti di Promozione Sportiva ed i primi tre M/F possessori di RunCard Fidal.
Saranno infine premiati, i primi tre uomini donatori e le prime tre donne donatrici soci Avis; i primi tre uomini donatori e le prime tre donne donatrici soci Fratres.
ISCRIZIONI: Le iscrizioni, sul modulo allegato firmato dal presidente della società e contenente nome, cognome, anno di nascita, categoria e numero di tessera FIDAL o EPS, dovranno pervenire entro mercoledì 12 ottobre per posta elettronica all’indirizzo sicilia@mysdam.it
Indicare all’atto dell’iscrizione se si è donatori di sangue soci Avis o Fratres.