News

Tutti i numeri della Maratonina del Vino

Marsala. Sono 884 (748 uomini e 136 donne) gli iscritti alla 3a edizione della Maratonina del Vino in programma domenica prossima 24 aprile a Marsala. La gara è valida come 4a prova del GP regionale di maratonine. La categoria più numerosa è la SM45 con 167 atleti al via; a seguire la SM50 con 162 e la SM40 con 140 atleti. Tra le donne la categoria più partecipata è la SF45 con 39 atlete al via; segue la SF40 con 29, SF50 e SF35 con 22.

La provincia più rappresentata è quella di Palermo con 248 podisti iscritti; segue quella di Trapani (235) e Agrigento (165). Atleti anche da La Spezia, Salerno, Roma, Ravenna e Raggio Calabria.

E’ invece la Valle dei Templi di Agrigento la società più numerosa presente a Marsala, con 53 atleti. A seguire la Polisportiva Marsala Doc (società organizzatrice) con 49, Il G.S Atletica Mazara con 47, l’Universitas Palermo con 43 e il GS 5 Torri Trapani con 35.

L’atleta più anziano è Tommaso Panero (77 anni), l’atleta donna meno giovane è Maria Clara Minagra (63). Il più giovane è Daniele La Gaipa 20 anni, la più giovane Noemi Canalaro Conti (20 anni).

In gara ci saranno ben 89 Giuseppe e 55 Salvatore, 5 le Giuseppina. Auguri a Giuseppe Messina (58 anni), Felice Cappello (62) e Giuseppe Gervasi (35) per loro, domenica, sarà un compleanno di corsa.

Dati  – TDS Timing Data Service

Info per domenica

Per facilitare il pasta party finale, il pacco gara verrà consegnato la mattina al ritiro dei pettorali.

Per chi viene da Mazara svoltare al semaforo di via Lipari e ci sarà una freccia indicativa attaccata al semaforo.

Chi viene da Palermo dopo 100 mt.  la caserma dell’Aeronautica svoltare a destra direzione via Salinella verso il lungomare; ci sara’ freccia indicativa. Parcheggio apposito per i podisti area monumento ai mille a 100 metri  area  di ritrovo.

 

Tags

Potrebbero interessarti

1 thought on “Tutti i numeri della Maratonina del Vino”

  1. Voglio elogiare l’organizzazione della maratonina del vino svoltasi oggi. Eccellente l’assistenza sul percorso con posti di ristoro presenti e puntuali. Ottima la gestione del post gara con un ordinato percorso per il ritiro delle medaglie, il ristoro e addirittura un pasta party. Complimenti a tutti avete dato una lezione su come si organizza e si gestisce una gara con un migliaio di partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *