News

Grand Prix Sicilia Maratonine: il 15 febbraio si riparte da Pergusa (EN)

Riparte da Pergusa (Enna) il circuito del Grand Prix regionale delle maratonine (che quest’anno tocca la sua 14° edizione). L’appuntamento è per metà febbraio (domenica 15) con la V Half Marathon Città di Enna con partenza e arrivo  presso l’Autodromo di Pergusa. La manifestazione è organizzata dall’ASD Atletica Enna, con il patrocinio del Comune di Enna e dell’Ente Autodromo di Pergusa.  Quattro i giri da 4.950 metri ciascuno, oltre ad una variante di 1.297 che sarà coperta alla partenza, tutti all’interno  del Circuito Automobilistico della R.N.S. Lago di Pergusa.  Il tracciato della gara, tra l’altro, gode della certificazione di conformità voluto dalla FIDAL e, pertanto, i risultati degli atleti giunti al traguardo saranno inseriti nelle classifiche ufficiali della Federazione.

partenza

Il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 08:45 presso l’area antistante l’ingresso del Circuito Automobilistico. Partenza alle 10.15 e questo per attutire i “rigori” climatici dettati dal periodo, in una zona dove freddo e spesso nebbia non mancano. Quest’anno, oltre alle premiazioni canoniche (primi due assoluti e primi tre di tutte le categorie Fidal, la V Half Marathon citta di Enna, prevede una premiazione speciale, che nasce dall’ormai consolidato connubio tra la ASD Atletica Enna e l’AVIS Provinciale. In premiazione, infatti, andranno gli atleti possessori della tessera AVIS.  Podio anche per i primi tre atleti uomini e le prime atlete donne non tesserati con la FIDAL, ma legati ad un Ente di promozione sportivo;  La gara sarà aperta anche agli atleti diversamente abili.

Le iscrizioni per la gara dovranno pervenire entro le ore 24.00 di mercoledì 11 febbraio 2015 via email all’indirizzo sicilia@mysdam.it ESCLUSIVAMENTE attraverso l’apposito modulo d’iscrizione scaricabile dal sito www.mysdam.net. La quota di iscrizione è di € 12,00; per gli atleti FIDAL partecipanti al Grand Prix Sicilia di Maratonine la quota è di € 9,00.

Lo scorso anno a tagliare per primi il traguardo della “bandiera a scacchi” furono Francesco Bennici per gli uomini e Tatiana Betta per le donne. Circa 1000 gli atleti finisher.

SCARICA LE CONVENZIONI Esercizi convenzionati

Per tutte le altre info vi rimandiamo al REGOLAMENTO pubblicato nell’apposita sezione DOWNLOAD –REGOLAMENTI  del nostro sito

Tags

Potrebbero interessarti

1 thought on “Grand Prix Sicilia Maratonine: il 15 febbraio si riparte da Pergusa (EN)”

  1. leggo di un trattamento diverso tra atleta fidal e atleta eps sia nella quota di partecipazione sia nella modalità di redazione della classifica. Mi sembra, salvo errore, che la convenzione fidal-eps contempli il pari trattamento (art.3 commi 2 e 6….vado a memoria) e mi sembra anche la fidal regionale sia espressa in tal senso con una precisazione del responsabile master. È così o sbaglio ? Grazie per l’attenzione e saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *