News

A Siracusa la mezza di Archimede: rassicurazioni sulle condizioni del percorso dopo il maltempo

DSCN8549 (Copia)In programma domenica 9 novembre a Siracusa, la 5° edizione della “Maratonina di Archimede”. La manifestazione è  organizzata dall’Asd Archimede in collaborazione con il Comune di Siracusa e la Fidal
provinciale. Si tratta della settima prova del Grand Prix Sicilia di maratonine, giunto al suo penultimo atto. Chiusura ad Avola il 30 novembre. Oltre ai premi per il primo e la prima classificata e ai primi tre di categoria (maschili e femminili) quest’anno ci sarà l’assegnazione del premio “Giorgio Roccasalva” che sarà consegnato al primo atleta siracusano che taglierà il traguardo. Protagonisti della manifestazione saranno anche gli atleti in handbike. La gara di 21 chilometri e 97 metri si svolgerà su un circuito prevalentemente pianeggiante, con partenza (ore 9.30) e arrivo nei pressi di Piazza Pancali. Eliminati i due giri di Ortigia per problemi di viabilità nel centro storico, gli atleti saranno “chiamati” a “fare tanta campagna”. L’edizione 2013 vide la vittoria al maschile di Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) e di Tatiana Betta (Podistica Messina) al femminile.

Con una nota pervenuta stasera alla nostra redazione, l’organizzazione intende rassicurare  tutti gli atleti che parteciperanno domani alla 5a maratonina città di Archimede, riguardo le “condizioni” della città e del percorso, che nonostante il maltempo, non presenta alcun problema.

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *