News

Domenica prossima il Trofeo Terra dei Branciforti: tutte le info

Neanche il tempo di archiviare la partecipata e pirotecnica gara del Salvo D’Acquisto che giunge subito la 11° e penultima prova in calendario del Grand Prix Regionale di corsa su strada. Domenica prossima, 28 settembre, si disputa infatto a Leonforte (Enna) la quinta edizione del Trofeo podistico “Terra dei Branciforti”. La manifestazione è organizzata dall’ASD ATLETICA LEONIAS.

10600455_709919869078052_1832867901069696344_nRicordando che è ancora possibile iscriversi (a fine articolo riproporremo il regolamento che potete scaricare anche dall’apposita sezione del mini sito del GP) passiamo adesso a tutte le info utili per atleti e addetti ai lavori:

Il raduno è previsto alle ore 8:30 presso Piazza IV Novembre di Leonforte.

I pettorali potranno essere ritirati presso l’apposito stand da un responsabile di società, domenica 28 settembre dalle ore 08:30 alle 09:45.

Il via alla gara (unica batteria) verrà dato alle ore 10

Al termine della prova, alla consegna del chip verrà consegnato il pacco gara della manifestazione.

 

La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo meteorologico con partenza e arrivo da Piazza IV Novembre. La gara è in unica batteria con la percorrenza di 8,960 km (4 giri del percorso) dalle categorie TM e MM55, mentre per le categorie Femminili e Over MM60 km 6,720 (3 giri del percorso) su un circuito chiuso al traffico veicolare.

 

Percorso gara: Piazza IV novembre, Corso Umberto I° Piazza Margherita “giro di boa”, Corso Umberto I°,Via Campo Sportivo, Via Sicilia, Via Capra, Corso Umberto I°, Piazza IV Novembre.

 

Il percorso di gara non presenta dislivelli eccessivi ed alterna svolte a destra e sinistra a 90° per le vie cittadine. Si parte in pianura e su strada sufficientemente larga. Dopo circa 400 mt di iniziale discesa al giro di boa inizia una lunga e graduale salita per circa 900 mt per poi deviare verso un tratto pianeggiante prima di iniziare la discesa. Nel complesso può essere considerato un percorso medio-veloce.

Tempo massimo: è fissato in 1h25.

Premiazioni:

La premiazione avverrà nella zona partenza/arrivo e riguarderà i primi tre assoluti classificati e i primi tre di ogni categoria Maschili e Femminile i premi non sono conglobabili.

 

NOTE LOGISTICHE AGGIUNTIVE

Parcheggio autovetture e spogliatoi c/o Vecchio Campo Sportivo, in Via Campo Sportivo.

Sono garantiti i servizi igienici anche nella zona partenza e arrivo;

 

Come arrivare a Leonforte:

DA PALERMO, ENNA, CALTANISSETTA: immettersi sull’autostrada A19 in direzione Palermo – Catania e successivamente uscire allo svincolo di Mulinello per poi immettersi sulla strada statale 121.

DA MESSINA, CATANIA: immettersi sull’autostrada in direzione Messina – Catania e poi proseguire sulla A19 Catania – Palermo uscita svincolo di Mulinello per poi immettersi sulla strada statale 121.

 

DA TRAPANI: A29 Trapani-Palermo, A19 Palermo – Catania e successivamente uscire allo svincolo di Mulinello per poi immettersi sulla strada statale 121.

DA AGRIGENTO:SS640 per Caltanissetta, poi imboccare la A19 Palermo – Catania e successivamente uscire allo svincolo di Mulinello per poi immettersi sulla strada statale 121.

DA RAGUSA:SS514 direzione Caltagirone, segue SS124 direzione Piazza Armerina/Enna, SP117bis, SP7a,SS121.

DA SIRAGUSA:E45, A18/E45 direzione Catania, A19/E932 direzione Palermo e successivamente uscire allo svincolo di Mulinello per poi immettersi sulla strada statale 121.

PER TUTTI: All’uscita del raccordo autostradale MULINELLO svoltare

a sinistra sulla statale 121 direzione Leonforte.

SCARICA IL REGOLAMENTO 5trofero_regol

Tags

Potrebbero interessarti

1 thought on “Domenica prossima il Trofeo Terra dei Branciforti: tutte le info”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *