News

Ultimo appuntamento con il GP maratonine 2014 ad Avola con la Mezzamaratona Citta della Mandorla

Il 30 novembre ad Avola (SR), si terrà la “Mezzamaratona Città della Mandorla”, ultima prova del GP Sicilia 2014 di Maratonine.

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, trapelano già molte informazioni sulla manifestazione. È prevista la partecipazione di oltre 1000 atleti, provenienti non solo dalla Sicilia ma da tutta Italia e dall’estero. Confermata anche la presenza degli atleti in handbike dell’ASD “Vento in Faccia” capitanata da Salvo Campanella che anche in quest’occasione si farà portavoce di un messaggio importante «I limiti stanno nelle vostre teste non nel vostro corpo» (cit. Salvo Campanella).

10527306_282369278618016_8675426496320474138_n

La manifestazione, organizzata dall’ASD Marathon Athletic Avola, ricordiamo, è stata censita e ammessa alle votazioni per il Premio Italive 2014 (iniziativa promossa dal CODACONS, AUTOSTRADE PER L’ITALIA, COLDIRETTI http://www.italive.it/evento/8850/mezza-maratona-c) dando voce quindi anche al GP siciliano di Maratonine 2014.

Citando un post pubblicato dall’organizzazionesul canale Facebook dell’evento: «uno degli obiettivi della MezzaMaratona Città della Mandorla Avola è far conoscere il territorio, le sue ricchezze e bellezze, promuovere il turismo e l’artigianato locale.Per questo motivo abbiamo scelto di omaggiare i nostri amici atleti con premi realizzati a mano da artisti, scultori, artigiani del nostro territorio».

Per dare a tutti modo di conoscere il percorso di gara, gli organizzatori hanno pubblicato, sui loro canali multimediali,video e immagini dello stesso in planimetria, altimetria, satellitari e fotografici e sottolineato che «Avola è in pianura, quindi gli atleti non troveranno salite ripide ma leggere pendenze, inoltre essendo un circuito da ripete tre volte se sali devi anche scendere e viceversa. Il percorso è scorrevole grazie a lunghi rettilinei. Partenza e arrivo in piazza Umberto I.Lungo i 21 km troverete 6 volte l’acqua e tre punti spugnaggio.A fine gara ristoro per recuperare i carboidrati persi».

 

Ricchissima la premiazione:

  • A tutti i finisher verrà consegnata una medaglia ricordo in ceramica realizzata dall’artista e atleta Gaspare Ragusa;
  • i primi tre atleti M/F per categoria riceveranno un trofeo dipinto a mano su vetro dall’artista e atleta Francesca D’Aietti, la base, realizzata in legno, e decorata dalla stessa artista, è opera dell’artigiano e atleta Salvatore Restuccia;
  • un piatto in ceramica, realizzato e dipinto a mano da Clara Trefilletti, artista e titolare de La Bottega della Pietra Avola, verrà assegnato anche alla società più numerosa fuori Sicilia;
  • La prima squadra Siciliana con maggior numero di finisher riceverà una torta di15kg;
  • Il primo uomo e la prima donna finisher della manifestazione riceveranno un trofeo in pietra scolpito a mano realizzato da Bottega della Pietra Avola;
  • Un omaggio sarà dato ai primi due atleti e alle prime due atlete deafsordi
  • Premiazione anche per gli atleti in handbike

… e ci sarà anche un sorteggio finale e tante altre sorprese.

 

Come da regolamento https://sites.google.com/site/mezzamaratonadiavola/regolamento, il termine ultimo per iscriversi alla manifestazione è fissato entro e non oltre le ore 24.00 di mercoledì 26 novembre. Le iscrizioni dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo avolahalfmarathon@tds-live.com o via fax al numero (+39) 095 2937008.

 

MEZZA MAARTONA CITTA’ DELLA MANDORLA AVOLA
SITI WEB DI RIFERIMENTOhttps://sites.google.com/site/mezzamaratonadiavola/
FACEBOOK EVENTOhttps://www.facebook.com/events/1396358430611032

TWITTER EVENTO https://twitter.com/MaratoninAvola

CONTATTImaratoninavola@gmail.com
MARATHON AVOLA
http://www.viviavola.it/atletica.html

https://www.facebook.com/marathonathletic.avola
https://www.facebook.com/groups/241922466117/

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *