News

Correre a Riposto: un urlo di gioia strozzato in gola

Tutti noi atleti sapevamo già, ancora prima della partenza, che il percorso della mezza maratona di Riposto rientrava nella categoria “percorsi veloci”, adatti a chi ama i percorsi pianeggianti e a chi vuole provare a registrare un nuovo PB (Personal Best) sulla mezza maratona. Una giornata dal clima mite ideale per una “maratonina”…e ideale per divertirsi (1200 podisti per una festa che “sembrava” annunciata.

IMG_3844 (Copia)

Lungo la strada da Riposto per raggiungere di corsa le frazioni di Fondachello, Fiume Freddo e Torre Archirafi impossibile rimanere impassibili di fronte all’Etna che con le sue vette ancora innevate ha seguito tutta la nostra corsa; dall’altro lato il mare con la sabbia grigia, con le sue onde e qualche pescatore che con un occhio al mare ed uno alla corsa trascorreva la giornata.

Anche in questa occasione, Francesco Bennici (ASD Universitas PA) Tatiana Betta sono stati i più veloci, insieme ai colleghi atleti delle hanbike e Campanella e Palì (ASD Il Vento in Faccia).

… e la corsa mi regala ancora una volta dimostrazioni d’amicizia, di altruismo e di supportomorale; ma la gioia di tagliare quel traguardo si spegne alla notizia della morte di un amico runner, ciao Carmelo…

 Giovanna Barone

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *