News

GP Maratonine: dopo 6 gare Ravì Pinto e Muratore si confermano maglia Oro

Nella classifica a punti per squadre guidano sempre Universitas Palermo (uomini) e Trinacria Palermo (donne)

 Al termine della prova di Pergusa, sono  ancora Antonino Muratore (Universitas Palermo) e Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi) che indossano la speciale “maglia Oro” del circuito siciliano di maratonine. La classifica tiene conto della somma dei tempi ottenuti dagli atleti ad ogni appuntamento. 

Al maschile, infatti, Muratore ha guadagnato secondi preziosi nei confronti del compagno di squadra Francesco Paolo Tona “distante” adesso poco più di 2’30.  Al terzo posto Pasquale Pepe (Trinacria Palermo), mentre quarti e quinti si confermano Rosario Cirrito (Universitas Palermo) e Vito Messina (Sport Amatori Partinico). Scendono a 111 gli atleti a piene gare (6 su 6).

Si fa più interesante la gara al femminile, con Rosaria Patti che a Pergusa ha rosicchiato 1’11” secondi alla Ravì Pinto, avvicinandola nella classifica generale. La portacolori dell’Atletica Nebrodi, ha comunque sempre un buon vantaggio, sceso però a circa 3’30”.  Staccate le altre atlete: come l’attuale terza, Laura Granvillano (Atletica Gela), che precede Giuseppina Rinaldi (Trinacria Palermo) e Grazia Migliore (Marathon Club Taormina) quinta in classifica. 18 le atlete che finora hanno disputato tutte e cinque le prove. 

Nelle classifiche societarie (graduatoria a punti): al maschile guida l’Universitas Palermo, seguita a ruota da Valle dei Templi Agrigento (che a Pergusa ha limato e di parecchio il distacco) e Marsala Doc, alle cui spalle si affaccia minaccioso il Marathon Monreale.

Al femminile primo posto appannaggio della Trinacria Palermo, seguita da Universitas Palermo e Polisportiva Atletica Mazara.  

SCARICA LE CLASSIFICHE

Enna – Maglia Oro – Uomini

Enna – Maglia Oro – Donne

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *