News
GP Maratonine: dopo 5 gare Muratore e Ravì Pinto maglia Oro
Nella speciale classifica a punti rivolta alle società consolidano la loro leadership, l'Universitas Palermo (uomini) e la Trinacria Palermo (donne)
Al termine della prova di Riposto, sono Antonino Muratore (Universitas Palermo) e Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi) gli attuali possessori, della speciale “maglia Oro” del circuito siciliano di maratonine. La classifica tiene conto della somma dei tempi ottenuti dagli atleti ad ogni appuntamento.
Una competizione che si sta facendo sempre più appassionante ed incerta. Al maschile, infatti, Muratore è incalzato dal compagno di squadra Francesco Paolo Tona “distante” 1 minuto e 42 secondi. Al terzo posto Pasquale Pepe (Trinacria Palermo), quarti e quinti (più staccati) rispettivamente Rosario Cirrito (Universitas Palermo) e Vito Messina (Sport Amatori Partinico). 119 gli atleti a piene gare (5 su 5).
Al femminile, tiene al momento, la leadership di Rosalba Ravì Pinto, inseguita a quattro minuti da Rosaria Patti (Trinacria Palermo) che nella gara di Riposto ha rosicchiato parecchio, in termini di minuti, alla forte atleta di Sant’Agata Militello. Staccate le altre atlete: come l’attuale terza, Laura Granvillano (Atletica Gela), che precede Giuseppina Rinaldi (Trinacria Palermo) eGrazia Migliore (Marathon Club Taormina) quinta in classifica. 21 le atlete che finora hanno disputato tutte e cinque le prove.
Sempre più consolidate invece le classifiche societarie (graduatoria a punti): al maschile guida l’Universitas Palermo, seguita da Valle dei Templi Agrigento e Marsala Doc.
Al femminile primo posto appannaggio della Trinacria Palermo, seguita da Universitas Palermo e Polisportiva Atletica Mazara.
SCARICA LE CLASSIFICHE: