News
Numeri e curiosità della 5a edizione della Corri Amo Valverde…la start list
La manifestazione, in programma domenica, vedrà al via oltre 350 atleti ed è valida come 8a prova del GP regionale di corsa su strada e 4a del GP provinciale.
Sono circa 350 gli atleti iscritti alla 5a edizione della Corri Amo Valverde in programma domenica 13 maggio. La manifestazione, organizzata l’ASD Atletica Valverde. è valida come 8a prova del GP regionale di corsa su strada e 4a del GP provinciale.
Sono la SM45 e la SM50 le categorie più numerose, ognuna con 48 atleti al via. A seguire la SM55 e la SM60 ognuna con 34 atleti. Al femminile la categoria più numerosa è la SM45 (13), seguita dalla SM40 (11) e la SF50 (10).
Gli atleti più giovani in gara sono Dario Longo (22 anni) e Giuseppina Rimaldi (23). I meno giovani sono Francesco De Trovato e Nino Macaluso con 85 primavere e Rosaria Lanza. Tre gli SM80 (Ligama, Caldarella e Pantò).
54 le società presenti a Valverde, le più rappresentate sono l’Universitas Palermo e l’Atletica Sicilia, ciascuna con 27 atleti, Atletica Virtus Acireale e Trinacria Palermo (24), Sport Etna Outdoor (20), Ultrarunning Ragusa (12), Marathon Club Enna, Amatori Regalbuto, Atletica Enna (11), Fiamma San Gregorio, Marathon Monreale e Talin Club Nicosia (10).
Tra gli atleti in gara Lorenzo Abbate e Lucio Cimò (entrambi Universitas Palermo) e Giuseppe Pulvierenti (Atletica Virtus Acireale). Al femminile Chiara Immesi e Adriana Di Salvo, Maria Grazia Bilello e Serena Zeferino (Universitas Palermo), Luana Russo (Marathon Club Sciacca), Mika Iwaguki (Fiamma San Gregorio) e Fiorella Valvo (Trinacria Palermo).
Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 in Corso Vittorio Emanuele dove avverrà la partenza e l’arrivo. Lo Start sarà dato alle ore 10,00. Dieci km per tutti tranne che per le categorie da SM75 in su e da SF60 in su, per queste la distanza da percorrere sarà di 7,5 km.
Start List elenco_iscritti_