News

Tutto pronto per il 2° Memorial Annarita Sidoti

La manifestazione, in programma domani, anniversario della Liberazione, è valida come 6a prova del GP di corsa S/M - circuito Brillante

Tutto pronto per il 2° Memorial Annarita Sidoti, in programma domani, mercoledì 25 aprile a San Giorgio di Gioisa Marea (Me).  La manifestazione è organizzata dalla Podistica Messina, sotto l’egida del Comitato Regionale Fidal con la collaborazione G.G.G. Fratelli Tiano ed il Patrocinio del Comune di Gioiosa Marea. Poco meno di 300 gli atleti iscritti, la giornata festiva del 25 aprile e il “turno infrasettimanale”, arrivato a  pochi giorni da una domenica  densa di gare, non hanno certo favorito la partecipazione alla manifestazione.  

Domani, in campo maschile sfida a quattro con Giovanni Cavallo, Francesco De Caro, Lorenzo Abbate e Vito Massimo Catania pronti a dare spettacolo sul lungomare intitolato ad Annarita Sidoti, su quelle strade dove la campionessa olimpica si allenava,  costruendo insieme al tecnico storico Coletta, i suoi successi.  Anche tra le donne sarà gara vibrante con Tatiana Betta, Chiara Immesi e Nadiya Sukharyna e con Luana Russo a fare da quarto incomodo. 

La categoria al maschile più rappresentata sarà la SM50 con 50 atleti iscritti, a seguire la SM45 con 46 e la SM60 con 29. Presenti anche due over 85 De Trovato e Macaluso e tre over 80, Caldarella, Ligama e Pantò.. Tra le donne la categoria più rappresentata è la SF45 con 10 atlete al via, seguita dalla SF40 e dalla SF con 7 atlete. 

E’ l’Universitas Palermo la società con più atleti iscritti, ben 26, seguita dalla Podistica Messina (società organizzatrice) con 25. Seguono l’Atletica Virtus Acireale (16), la Trinacria Palermo e l’Amatori Duilia (15), Atletica Sicilia e Murialdo Cefalù (10), Ultrarunning Ragusa, Meeting Sporting Club Running e Sport Etna Outdoor con 9.  Auguri ad Antonino Storniolo che festeggerà di corsa il suo compleanno.

Lo scorso anno la manifestazione si disputò a Messina con le vittorie di Giovanni Cavallo e Chiara Immesi.

PROGRAMMA ORARIO
Ore 08.30: ritrovo, ritiro pettorali e pacco gara
Ore 10,00: partenza per tutte le categorie (over 75 e donne over 60 effettueranno tre giri (7,5 km) –  quattro giri (10 km) per tutti gli altri. 
Ore 11,30: premiazione presso Piazza Tonnara.

COME ARRIVARE A SAN GIORGIO, FRAZIONE DI GIOIOSA MAREA:
Autostrada CT-ME o PA-ME: Uscita Patti, proseguire verso Palermo, a circa Km 3 insegna San
Giorgio, girare a destra e seguire il lungomare Anna Rita Sidoti fino a Piazza Tonnara.

Foto copertina dal sito Podistica Messina

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *