News
Tutti i numeri del Trofeo Carnevale di Acireale
Sono 948 (di questi 166 sono le donne) gli iscritti alla seconda edizione del Trofeo Carnevale di Acireale in programma domenica 31 gennaio ad Acireale. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Virtus Acireale, è valida come prima prova del GP regionale di corsa S/M 2016. La categoria più numerosa è la SM45 con 151 atleti al via. A seguire la SM40 con 127 e la SM50 con 117. Tra le donne le categorie più numerose sono la SF40 e la SF45 con 30 atlete, a seguire SF ed SF35 con 29 atlete al via. La provincia più rappresentata è quella di Catania (332 atleti), Palermo (193) e Siracusa (163). Tre atleti arrivano da Roma, uno da Novara, due da Reggio Calabria.
Andiamo alle società, quella più numerosa presente ad Acireale sarà l’Atletica Sicilia con i suoi 96 atleti; segue l’Atletica Fortitudo Catania (61), Universitas Palermo (54), Trinacria Palermo (29), Atletica Caltagirone e Marathon Monreale (26), via via tutte le altre; curiosità 15 gli atleti che correranno grazie alla Runcard. Continuando con le curiosità: l’atleta uomo più anziano in gara è Sebastiano Caldarella (81 anni), la donna meno giovane è Rosaria Lanza (66 primavere). Gli atleti più giovani: Angelo Alì (16 anni) e Giuseppina Rinaldi (21 anni). Il nome maschile più ricorrente è Giuseppe (ce ne sono 75), Elena tra le donne (6). Auguri ad Angela Scondotto, Francesco Famà, Luciana Delia e Sebastiano De Liquori che domenica festeggeranno in gara il loro compleanno.
In queste ore la TDS è impegnata nella verifica di eventuali atleti ancora non tesserati (che se trovati verranno tolti dalla lista iscritti), una lungaggine dovuta alla mancanza (ancora) delle iscrizioni on line che faciliterebbero e semplificherebbero il lavoro di tutti gli addetti ai lavori. Non appena terminata questa fase di verifica sarà stilata la lista di coloro che faranno parte della prima griglia con i pettorali dedicati.
Piacevole novità dell’edizione 2016 del Grand Prix sarà il DIPLOMA di partecipazione (scaricabile da lunedi 1 febbraio) rinnovato nel layout grazie ad una sinergia tra siciliarunning e la TDS, con la testata giornalistica che ad ogni gara fornirà una foto che andrà a comporre il diploma di ogni concorrente.
n.b.
Ritrovo – Ritiro pettorali e pacco gara:
Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 in Piazza del Duomo ad Acireale dove avverrà la partenza e l’arrivo. Il “via” sarà dato
alle ore 09,30