News

I premi della 2ª Half Marathon Arancia di Ribera DOP

La manifestazione, inserita nel Calendario nazionale FIDAL livello Bronze, è organizzata dalla Polisportiva Athlon Ribera e chiude il 18° GP di mezza maratone 2019

Manca davvero poco alla 2ª edizione della Half Marathon Arancia di Ribera, in programma nella cittadina dell’agrigentino il prossimo 1 dicembre. La manifestazione, valida come ultima prova 18° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone, è organizzata dall’Asd Polisportiva Athlon Ribera con il patrocinio del Comune di Ribera e la collaborazione dell’Acsi Sicilia. 

Dopo aver presentato la maglia tecnica e la medaglia che andrà a tutti gli atleti che taglieranno il traguardo posto in Piazza Duomo, oggi vi presentiamo i premi che andranno ai primi tre di categoria. Il richioamo è ben chiaro e strizza l’occhio all’arancia Dop vera eccellenza del territorio riberese. Il numero 2 disegnato sta per seconda edizione. Ai primi assoluti della mezza invece andrà un piatto in ceramica. Per quanto riguarda la 10,5 chilometri in premiazione andranno i primi tre assoluti e le prime tre assolute donne.   

Il ritrovo è previsto dalle ore 7.30 alle ore 9.00 con la partenza alle ore 9:30 da Piazza Duomo.  La tassa di partecipazione è di 15,00 euro per coloro s’iscriveranno entro le ore 24.00 di lunedì 25 novembre 2019. Quota a 20 euro per coloro che si iscriveranno  entro la mezzanotte di mercoledì 27 ( scadenza iscrizioni). 

I pettorali potranno essere ritirati il giorno stesso della gara, dalle ore 7:30 alle ore 9:00, presso lo stand
alla partenza in Piazza Duomo e dovranno essere ritirati dai presidenti delle società o loro delegati in
unica soluzione.

La manifestazione si svolgerà  all’interno di un circuito cittadino da ripetersi 2 volte leggermente ondulato (da regolamento), bello tosto (citazione M.I.). Il tracciato della gara gode della certificazione di conformità imposto dalla FIDAL e, pertanto, i risultati degli atleti giunti all’arrivo saranno inseriti nelle classifiche ufficiali della Federazione .

Lo scorso anno la gara fu vinta, tra gli uomini, da Antonio Puccio (Marathon Club Sciacca), tra le donne da Edna Caponnetto (GS Valle dei Templi Agrigento). 453 gli atleti che tagliarono il traguardo.  Confermatissimo lo sponsor tecnico della manifestazione che anche quest’anno sarà Mega Hobby Sport Caltanissetta. 

 

Tutte le altre info nel regolamento pubblicato nella sezione REGOLAMENTI del sito dedicato al GP delle Mezze maratone.  

CLICCA QUI X ANDARE AL REGOLAMENTO

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *